Quantcast

Pista ciclabile in via Grecia, Lucaboni (FI): 'Così si creano difficoltà alla circolazione stradale'

Massimiliano Lucaboni 1' di lettura 21/10/2014 - Ieri sono stato a visitare i lavori in corso in via Grecia dove la Giunta sta per realizzare una pista ciclabile non a lato della strada ma sulla strada stessa.


Questa situazione ha fatto si da creare un restringimento della carreggiata, che sin da ora ma in futuro ancora di più apporterà una grande difficoltà alla circolazione stradale visto il restringimento creato, così come rende impossibile ai residenti di poter parcheggiare al lato della strada le proprie vetture.

Il codice stradale prevede, nelle linee generali, l'obbligo di rendere il più possibile fluida la circolazione stradale. La pista ciclabile prevista non solo rende la stessa difficoltosa ma aggiunge una pericolosità non secondaria vista l'altezza del cordolo che separa la strada dalla pista. Pericolo sia per chi transita nella prevista pista ciclabile sia per chi percorre la strada adiacente.
Per non parlare poi della difficoltà degli automezzi , camion rifornitori, per accedere al rifornimento delle ditte nel parcheggio ora dietro la pista ciclabile.

Spero e mi auguro solo che la pista non arrivi fino all'altezza dei giardini pubblici sarebbe un danno per la fruibilità dei giardini stessi da parte degli astanti. Sono convinto che la serietà e la competenza dell'assessore Bucci faranno si che ciò non accada, almeno lo auspichiamo.

Così come speriamo che la Giunta Bacci soprassieda sulla prevista modifica alla viabilità che dovrebbe prevedere il passaggio in mezzo all'Arco Clementino delle autovetture invece che al fianco. In Francia le macchine circolano intorno l'Arc de Trionphe non lo attraversano.


da Massimiliano Lucaboni
coord.re Forza Italia Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2014 alle 18:45 sul giornale del 22 ottobre 2014 - 1504 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, jesi, pista ciclabile, Massimiliano Lucaboni, via grecia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaoz





logoEV
logoEV