Quantcast

Basket: serie D, i 'Tori' della Wispone battono Fano e volano solitari in testa alla classifica

2' di lettura 22/10/2014 - La Wispone Taurus Basket Jesi si mette in posa per il quarto selfie di squadra consecutivo, e questo è uno scatto da vecchia Polaroid, di quelli da tenersi in archivio perché per la prima volta nella sua breve storia i Tori si postano da solitari capo classifica in Serie D.

Poco importa che sono passate solo quatto giornate, che il cammino sarà lungo ed impervio, che uno più uno non farà sempre due: questo é il momento ed é giusto prenderne soddisfazione. Soddisfatti anche perché si é vinta una partita dura, nella quale bisogna trovare spazio per fare i complimenti anche a Fano, perché per 40 minuti ha corso, attaccato, cambiato difese, e soprattutto mai mollato. Bravi. Alla " Stefano Filonzi" si inizia con un buon pubblico, con un Fano molto concreto e con Jesi che non realizza immediatamente che si sta giocando, primo quarto sul 15 - 18. Dalla panchina Jesi arriva qualche urlo, tant'è che anche il pubblico fa silenzio, ma gli effetti sono quello sperati, i Tori si ricordano che si sta giocando ed all'intervallo é 42 - 37.

Pausa lunga, il pubblico esce a prendere un po' d'aria fresca come d'abitudine nelle sere di ottobre, mentre le due squadre rifiatano perché di energie se ne sono spese e non poche. Ma non finisce qui, perché al terzo quarto rispondono tutti presenti su entrambi i fronti, l'intensità rimane alta e si ricorre alla girandola dei cambi per arrivare il più freschi possibile agli ultimi 10 minuti. Jesi va in virata sul + 8 mette le mani sulla partita quando si ritrova a + 15 ma Fano dice che è ancora lunga, piazza il contro parziale e riapre la contesa. I Tori fanno muro, ultime grida d'incitamento perché il traguardo é dietro l'angolo, anche il pubblico é sfinito, e sul 73 a 62 si taglia lo striscione dell'arrivo: tutti in posa, io c'ero, ciiiis!!!!

TAURUS BASKET JESI: Astuti 11, Feo, Bronzini 3, Pieralisi 14, Minocchi, Latini 14, Bamania 8, Ferretti 5, Mariotti 10, Trillini 8. All. Lucchetti.
BASKET FANUM: Ricci 15, Palumbo 2, Staurenghi, Montini 2, Benedetti 10, Petrillo 3, Tonelli 4, Ferraro 3, Giombi 5, Carducci, Antognoni 12, Frontoni 3. All. Fabbri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 11:46 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 1198 letture

In questo articolo si parla di basket, fano, jesi, Wispone Taurus Basket Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaqf





logoEV
logoEV