Quantcast

Chiaravalle: l’Anbima provinciale di Ancona ripropone 'Domenica in musica'

2' di lettura 22/10/2014 - Prosegue, dopo il successo riscosso lo scorso 11 maggio a Chiaravalle, l’iniziativa “Domenica in musica” promossa dall’Anbima provinciale di Ancona. L’incontro formativo, organizzato in particolare dalla consulta dei maestri costituitasi all’interno della stessa Anbima, si è svolto domenica scorsa per ragioni logistiche sempre a Chiaravalle nella sede della locale banda musicale, dove ha sede anche la scuola di musica.


Una giornata musicalmente intensa per i 37 ragazzi iscritti provenienti dalle bande associate all’Anbima, dai corsi di orientamento musicale e dalla Junior Band, ma anche una giornata di grande soddisfazione per i maestri che hanno tenuto le lezioni e per i genitori che hanno assistito a risultati quasi inaspettati. L’iniziativa "Domenica in musica" rientra nel progetto più vasto strutturato dall’Anbima provinciale di Ancona dal titolo “Sodales, la gioia e il gusto di fare musica insieme”.

Ecco come si è svolta la giornata per i giovani musicisti. In mattinata si sono svolte le lezioni suddivise per sezioni strumentali e in base all’età dei ragazzi. In particolare sono stati fatti due gruppi, uno costituito da ragazzi dai 9 ai 14 anni e l’altro formato da ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni.
Anche la pausa pranzo ha rappresentato un modo per stare insieme lasciando in disparte per un momento l’aspetto musicale dell’incontro.
Le lezioni sono riprese subito dopo pranzo per concludersi con un’esibizione d’assieme da parte dei due gruppi di ragazzi eseguendo brani vari arrangiati per banda.

Il presidente dell’Anbima provinciale di Ancona Ermanno Costantini ha dimostrato soddisfazione per l’attività svolta e ha ringraziato profondamente i maestri Gabriele Buschi e Michele Paolino per la sezione dei sassofoni, Greganti Andrea per i clarinetti, Martina Bartolucci per i flauti, Manolo Rango e Paolo Brunori per la sezione degli ottoni e Emanuele Landi che ha seguito il settore percussioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 15:24 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 906 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, ANBIMA, domenica in musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaqM





logoEV
logoEV