Quantcast

Confartigianato, oltre 60 imprenditori al workshop sulla comunicazione efficace

1' di lettura 25/10/2014 - Comunicare un prodotto o un’idea. Più di 60 imprenditori hanno preso parte al workshop sul pitching, ovvero l’arte di saper creare presentazioni efficaci e veloci, organizzato a Jesi dalla Confartigianato.


A guidarli in questo percorso, che ha compreso anche una esercitazione, per mettere subito in pratica quanto appreso, è stato Michele Luconi, Presidente della internet company E-xtrategy di Monsano.

Saper comunicare il brand è cruciale. Altrettanto riuscire a farlo con velocità ed efficacia. L’imprenditore deve essere pronto in ogni momento a trasmettere le qualità per cui la propria azienda si distingue da tutte le altre - in una parola, il suo valore unico - con poche, semplici ma efficaci parole. Per arrivare a questo risultato si richiede una attenta scelta dei contenuti, una mirata selezione delle frasi, una accurata preparazione. Questa tipologia di comunicazione (pitch) è molto in voga oggi nei contest tra start up o nelle iniziative di matching tra professionisti.

Confartigianato ha aperto un concorso per under 35 che premierà le migliori idee imprenditoriali e il prossimo 8 novembre organizzerà ad Ancona il Matching delle Imprese (info su: www.confartigianato.an.it).
“Il workshop con Michele Luconi di E-xtrategy rientra all'interno del più ampio percorso di crescita personale e professionale offerto dalla Confartigianato agli imprenditori del territorio – dichiara Andrea Rossi, responsabile provinciale Confartigianato Innovazione - e in questo caso specifico ha rappresentato un tassello all'interno del nostro progetto denominato Matching delle imprese che metterà in connessione aziende e professionisti.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2014 alle 16:25 sul giornale del 27 ottobre 2014 - 1334 letture

In questo articolo si parla di lavoro, confartigianato, jesi, impresa, workshop, comunicazione efficace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaAs





logoEV