Quantcast

Monte San Vito: Borghetto, anche quest'anno riprende a viaggiare il 'PiediBus'

Bambini della primaria a scuola con Pedibus 1' di lettura 27/10/2014 - Anche per il corrente anno scolastico riprende a viaggiare il "Piedibus" a Borghetto di Monte San Vito, "quest'autobus" che va a piedi formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo accompagnati da due adulti, un "autista" davanti e un "controllore" che chiude la colonna.

Tre i percorsi studiati che partendo da un capolinea diverso seguono un percorso "sicuro" , raccoglie passeggeri alle fermate lungo il cammino, rispettando l'orario prefissato per congiungersi in Piazza Ugo Foscolo e Piazza Manzoni davanti alle due entrate della scuola primaria G.Leopardi di Borghetto di Monte San Vito. L'iniziativa che ha riscosso grande partecipazione, negli anni passati, da parte dei bambini del plesso scolastico, è a cura dello stesso Istituto Comprensivo di Monte San Vito che si avvale della collaborazione della Polizia Locale.

I tre percorsi, ben segnalati, sono stati suddivisi in: 1) percorso bianco con partenza dalla frazione Le Cozze, 2) percorso azzurro con partenza da Via Alfieri e Borgo Selva, 3) percorso rosso con partenza da Via XXV Aprile. I bambini ben visibili indossano un gilet rifrangente. Referente del progetto l'Ins. Federica Fioretti.


da Massimo Marinangeli
Comandante Polizia Municipale Monte S. Vito





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2014 alle 09:18 sul giornale del 28 ottobre 2014 - 1856 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, polizia locale, piedibus, borghetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaCX





logoEV
logoEV