Quantcast

Officina Tango, successo della Milonga degli artisti al circolo cittadino

1' di lettura 27/10/2014 - Uno straordinario successo quello della serata - Milonga degli Artisti - del 25 ottobre, alla sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi. Ospiti maestri argentini e italo argentini, Leo Calvelli e Eugenia Unsadivaras, Danilo Maddalena e Amelia Esparza, Natalia Cristofaro, Pablo Calvelli e Barbara Ferreyra.


Primo evento della nuova stagione per la scuola di ballo Officina Tango, contenitore dedicato a corsi di ballo ed eventi vari, con lo scopo di diffondere la cultura del tango argentino, danza diventata patrimonio dell'umanità nel 2009.

Sono arrivate più di 100 presenze da tutta la Regione, segnale di come il Circolo Cittadino di Jesi sia ormai riconosciuto come uno dei luoghi di riferimento per il Tango nelle Marche. La scuola, che pratica i corsi presso il circolo stesso, ogni giovedì, continua a sostenere il buon Tango a Jesi, con eventi, concerti dal vivo, convegni, anche in collaborazione con i locali del centro storico.

All'interno della serata, ospite un'opera dell'artista urbano Federico Zenobi, un quadro di più di 2 mt x 2, che Zenobi ha dedicato ad una scena di tango, omaggiando così la cultura di questo ballo eterno.
La tela che ha fatto da scenografia alla serata, resterà esposta al Circolo Cittadino di Jesi.

Un ringraziamento da parte dello staff di Officina Tango al team del Circolo Cittadino nelle persone di Carla Saveri, Roberto Giardinieri e del responsabile marketing Matteo Baleani.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-10-2014 alle 18:03 sul giornale del 28 ottobre 2014 - 1591 letture

In questo articolo si parla di jesi, pubbliredazionale, spettacoli, Circolo Cittadino, officina tango, milonga

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaEP





logoEV
logoEV