Quantcast

Villa Borgognoni, SpaziOstello al comune: 'Prolungare la gestione di Opera fino al nuovo appalto'

1' di lettura 30/10/2014 - Nell'incontro indetto da SpaziOstello (il 23 ottobre, ndr), a cui hanno partecipato associazioni e singoli cittadini, nonché il legale rappresentate della coop.va Opera, è emersa la volontà di tutti i presenti a che la struttura rimanga aperta sia per la ricettività che per le attività culturali anche nel periodo che precede l'affidamento a seguito del nuovo bando.


Di difendere l'immagine dell'ostello che sarebbe sicuramente danneggiata dalla chiusura, anche temporanea del servizio di ricettività, con evidenti danni anche per tutta la comunità.

Di difendere l'occupazione (5 persone rischiano la cassa integrazione ed il licenziamento) in un momento di estrema difficoltà economica di Opera dovuta sia alla situazione di crisi generale che alla mancata possibilità di progettazione ed investimento.

Chiediamo quindi all'Amministrazione Comunale di riesaminare la proposta avanzata dalla cooperativa Opera con lettera del 7 ottobre 2014, cercando un punto d'incontro che consenta alla cooperativa di continuare a gestire la ricettività fino alla gara di appalto, da indire al più presto.

Confermiamo la nostra disponibilità a collaborare con le altre associazioni e la cooperativa stessa per la gestione dello spazio culturale della struttura.

Sottoscrivono le seguenti associazioni e singoli cittadini presenti all'assemblea: Spaziostello onlus, La strada di Sergio, Libera, Riserva Ripa Bianca, Idealab, GUS, Atena onlus, Ya basta, scaTnt, Jesi Graffiti. Agnese Santarelli, Dabre Mahamadi, Daniela Canafoglia, Gabriele Galdelli, Paolo Ponzetti, Silvia Bellagamba, Irene Alessandrini, Federica Tantucci, Marta Marani, Stefania Picciaiola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2014 alle 13:33 sul giornale del 31 ottobre 2014 - 1131 letture

In questo articolo si parla di jesi, opera, villa borgognoni, spaziOstello, ostello Villa Borgognoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaNO





logoEV
logoEV