x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
articolo

Calcio: vittoria Jesina, la parola al capitano Massimo Tombari

2' di lettura
1307

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


Una vittoria e tre punti importanti, quelli conquistati ieri al Carotti dalla Jesina sull'Olympia Agnonese. Seppur sul finale, i leoncelli hanno bussato due volte con Marini e Trudo, andando a siglare la terza vittoria consecutiva, dopo quelle contro la Samb e il Castelfidardo.

Una Jesina con tante defezioni, in un record di assenti, ma che ha saputo gestire la partita e raccogliere quei punti che all'inizio del campionato stentavano ad arrivare.

Al capitano Massimo Tombari chiediamo cosa si è finalmente sbloccato. "In realtà non c'era nulla che ci bloccasse, abbiamo sempre disputato ottime partite, ad eccezione di quella contro il San Nicolò, mancavano silo i punti.."

Una Jesina che vale più dei 13 punti in classifica.. "Non dimentichiamo di aver giocato contro squadre blasonate, adesso stiamo raccogliendo i frutti di quello che abbiamo seminato".

Contro l'Agnone come si è comportata la Jesina? "La partita era molto delicata, venivamo da una vittoria contro la Samb e poi ci siamo riconfermati a Castelfidardo, potevamo incorrere nel rischio di calare di concentrazione anche inconsapevolmente, invece non è stato così. L'Olympia si è difesa bene e abbiamo cercato di trovare spazi per pungerla, ci siamo riusciti nel finale, dimostrando di essere sempre in partita fino alla fine!".

Tutti i risultati della 9 gironata di serie D, girone F:

Amiternina - Fano 1 - 2
Campobasso - Castelfidardo 3 - 1
Civitanovese - Celano Marsica 1 - 0
Jesina - Olympia Agnonese 2 - 0
Fermana - Giulianova 1 - 3
Matelica - Chieti 3 - 2
San Nicolò - Sambenedettese 0 - 0
Termoli - Recanatese 2 - 1
Vis Pesaro - Maceratese 0 - 2



Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2014 alle 23:16 sul giornale del 03 novembre 2014 - 1307 letture