x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: Lardini gagliarda all'esordio, la Feliziani 'Noi dure a morire'

1' di lettura
1160

da Lardini Filottrano


Coach Paniconi e la veterana Federica Feliziani, al termine del match vinto all'esordio dalla Lardini Filottrano nel campionato di serie A2, dicono la loro.

La voce se n’è andata, ma la felicità si legge chiaramente negli occhi dell’allenatore della Lardini Filottrano, Luca Paniconi: “Oggi si è avuta la conferma che questa è una squadra di 12 atlete, tutte fondamentali. Oggi abbiamo avuto la certezza di quanto sia difficile questo campionato: è vero, abbiamo vinto, ma non possiamo dimenticarci che nei primi due set ci hanno preso a pallonate. L’impatto è stato complicato, poi come abbiamo iniziato a difendere siamo cresciuti in tutto, nella qualità del gioco e nell’efficacia offensiva delle nostre laterali. Siamo stati bravi a tenerle sotto pressione con il servizio e con il muro”.

La vittoria della Lardini Filottrano è anche quella di Federica Feliziani, che questa squadra l’ha presa per mano dalla serie D all’A2. “Il mio primo pensiero? Penso che il meglio debba ancora venire. “Abbiamo iniziato con un po’ di timore, ma alla lunga siamo venute fuori perché siamo abituate a lottare su ogni palla. Non volevamo rovinare l’esordio in serie A con una partita di un’ora. Dopo lo 0-2 ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette che quelle non eravamo noi”. La strada per la salvezza è lunga, l’avvio decisamente confortante.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2014 alle 10:18 sul giornale del 04 novembre 2014 - 1160 letture