x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Torna 'Orfeo ed Euridice' di Gluck al Teatro Moriconi

1' di lettura
1444

dagli Organizzatori


Orfeo ed Euridice di Ch. W. Gluck, opera che manca da Jesi e dalle Marche da molto tempo, viene riproposta in forma scenica al Teatro Moriconi il prossimo 15 novembre 2014 alle ore 18:30 con il patrocinio del Comune di Jesi e della Fondazione Federico II Hohenstaufen Jesi Onlus.


Gli interpreti sono il controtenore Angelo Bonazzoli nel ruolo di Orfeo con i soprani Chiara Moschini che interpreterà Euridice ed Alessandra Marcante nel personaggio di Amore. Direttore dell’esecuzione musicale e vocale è il M° Massimo D’Ignazio che scandirà tempi e dinamiche per l’insieme formato dai solisti suddetti, dal coro Ensemble vocale “Orpheus” e dall’accompagnamento pianistico a cura del M° Andrea Zepponi.

Nella esecuzione dell’opera sono previsti interventi con il flauto suonato dal M° Antonio Martino e momenti coreografici con danzatrici della Scuola di danza “Danza in scena” di Senigallia su coreografie della prof.ssa Alessia Primavera.

La regia è affidata a Silvia Giorgi e Virginia Spadoni, la direzione artistica a Chiara Ciceroni. Il palcoscenico del Teatro Moriconi si animerà con gli elementi scenografici degli artisti Vittoria Parrinello, Camillo Triulzi e Violetta Uboldi, premiati all’Accademia di Brera di Milano.

I costumi dei solisti sono stati gentilmente offerti dalla Fondazione Lanari di Jesi e approntati da Giuliana Gualdoni. La rappresentazione si avvale della collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e della Galleria “ Scaletta di vetro” di Milano.

Ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2014 alle 18:16 sul giornale del 04 novembre 2014 - 1444 letture