x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Chiaravalle: chiude l' 'Autunno a impatto zero' la mostra di Tenenti 'Oggett!ncerti'

1' di lettura
1276
dal Comune di Chiaravalle
www.comune.chiaravalle.an.it

A Chiaravalle, dall’8 al 16 novembre, sarà possibile visitare presso le Salette Giacconi (ridotto del Teatro Comunale) la mostra “Oggett!ncerti” di Cristiano Tenenti.

L’esposizione, che sarà inaugurata sabato 8 alle ore 17, costituisce l’ultimo capitolo di “No Impact Days - Autunno a impatto zero”: un ricco contenitore di iniziative che per più di un mese il Comune di Chiaravalle ha dedicato alla cultura della sostenibilità ambientale e sociale.

Cristiano Tenenti, figlio di Alighiero e nipote di Mario (due pittori il cui riconosciuto talento ha contribuito nel tempo a rafforzare l’immagine di Chiaravalle quale città amica delle arti), ci guiderà nel suo immaginario plastico e pittorico di ispirazione “eco-cosmica” arricchito dalle installazioni sonore di Francesco Frezzi, in un percorso multisensoriale di grande suggestione.

Così lo stesso Tenenti introduce la sua mostra: “Molto spesso vengono proposte sicurezze e certezze rassicuranti per mezzo di oggetti e immagini virtuali fittizie. Diversamente io cerco di raccontarmi per mezzo di oggetti incerti offrendo a chi li osserva un immaginario pieno di dubbi”. Ma non ci sono dubbi invece sulla qualità dell’esposizione, che l’Assessore alla Cultura Francesco Favi ha voluto anche proporre come evento collaterale per la tappa chiaravallese del festival jazzistico “Stage - Teatro & Territorio” (un progetto intercomunale di cui proprio Chiaravalle è capofila): dunque gli spettatori che mercoledì 12 novembre, alle ore 21.15, verranno al Teatro “Valle” per assistere al concerto dello Steve Kuhn Trio potranno anche visitare l’esposizione nell’adiacente ridotto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 11:35 sul giornale del 07 novembre 2014 - 1276 letture