x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
articolo

Calcio: l'U.S. Filottranese e il Filottrano Calcio si presentano al derby di sabato prossimo con due sconfitte

2' di lettura
1711

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 


Brutto modo per arrivare alla stracittadina, l'U.S. perde in casa contro la Vigor Castelfidardo mentre il Filottrano Calcio cade in trasferta al Diana contro i giallorossi dell'Osimana.

Sconfitte, nervose e frustrate, escono così dalla decima giornata di campionato le formazioni dei presidenti Baleani e Santoni. L'U.S. cede il passo in casa alla Vigor Castelfidardo in quello che era lo scontro al vertice del girone b di prima categoria; la formazione di mister Marincioni( ex di turno) espugna il San Giobbe per 2 a 1 al termine di una partita ricca di agonismo, emozioni e con qualche decisione arbitrale fortemente discutibile. I biancorossi di Giulodori (il tecnico-giocatore è stato espulso per proteste e dovrà quindi saltare la stracittadina) ha venduto cara la pelle anche se rimasta in dieci, dopo aver pareggiato il primo vantaggio degli ospiti con il giovane Meriggi, non è riuscita a ripetersi dopo l'1 a 2 di Pennachioni nella ripresa. Battuta d'arresto che può essere assorbita e vendicata già sabato prossimo e oltre al carattere dimostrato, l'ambiente della Filottranese può sorridere per la mezz'ora giocata del talentuoso Sesterzi, oramai pienamente recuperato dopo un lungo e fastidioso infortunio.

Nemmeno il Filottrano Calcio arriverà al sentitissimo derby con il vento in poppa, la squadra di Tacchi infatti è stata sconfitta per uno a zero dall'Osimana. La solita perla balistica di Matteo Mastri ha deciso il match che anche in questo caso è stato molto teso, non sono mancati infatti attimi di pura tensione in campo. Una volta espulso Burini per doppia ammonizione, per Ciccarelli e compagni è stato impossibile raggiungere il pari, tutto è risultato più difficile, infatti, anche perchè la formazione delle 'Aquile' doveva fare già i conti con parecchie defezioni. Sabato prossimo al San Giobbe andrà in scena una stracittadina caldissima e siamo sicuri che anche considerati i due risultati negativi di questo week end, non sarà una settimana come le altre per nessuno in città.

Da segnalare inoltre l'ennesimo pareggio della Leonessa Montoro che continua a collezionare il segno x in schedina (ben 7 su 10 incontri), la doppietta di Rossi non è bastata agli undici di Capra che hanno impattato per 2 a 2 contro Le Torri; di sicuro però, possiamo dire che alle partite della Leonessa non manca mai lo spettacolo. Le vittorie arriveranno, per ora ci si consola con una classifica che comunque continua a muoversi.



Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2014 alle 17:45 sul giornale del 10 novembre 2014 - 1711 letture