x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: è febbre Lardini, in duecento seguono la squadra sullo schermo del Cinema 'Torquis'

1' di lettura
1452

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 


Il cuore di un paese batte all'unisono per le proprie eroine. Dopo i mille ed oltre spettatori che hanno seguito l'esordio casalingo delle ragazze della Lardini otto giorni fa al PalaBaldinelli di Osimo, il calore della città non è mancato nemmeno per la trasferta di Olbia.

Spieghiamoci meglio, certo che la Sardegna non è dietro l'angolo e raggiungere direttamente l'isola sarebbe stato proibitivo per tutti, allora società ed amministrazione comunale avranno pensato, perchè non ricreare l'effetto palazzetto al Teatro Comunale 'Torquis'? La partita trasmessa in streamming è stata dunque proiettata sullo schermo del cinema-teatro di Filottrano e come previsto, il riscontro di pubblico è stato pazzesco: in più di duecento appassionati infatti, si sono riuniti per assistere e tifare insieme le ragazze di coach Paniconi che anche se sono uscite sconfitte per 3 a 2 hanno di nuovo dimostrato grande temperamento ed un forte carattere restando aggrappate alla contesa fino all'ultimo respiro.

L'alchimia che si è creata tra squadra e tifosi anno dopo anno si sta perfezionando sempre di più e questo ultimo episodio descrive perfettamente quanto calore avvolge le 'Lardinette' che sanno di non trovarsi da sole sul parquet nemmeno a centinaia di chilometri di distanza da casa. Dunque prima in mille per l'esodo dell'esordio a più di dieci chilometri di distanza da Filottrano, poi in duecento per seguire a teatro le gesta di Baroli e compagne: la febbre non sembra passare, anzi sale. Tutto questo affetto lascia presagire un PalaGalizia ( che entro novembre sarà messo a norma dopo i lavori di ristrutturazione ) infuocato che trascinerà le ragazze verso vittorie sempre più prestigiose.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2014 alle 16:59 sul giornale del 11 novembre 2014 - 1452 letture