x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

L'Amico altletico torna a Jesi con 'Niente alibi'

2' di lettura
1819
da UBI Banca Popolare di Ancona
www.bpa.it

Conferenza stampa per il Premio Nazionale l'Amico Atletico 2013

Il Premio nazionale “l’Amico Atletico” torna a Jesi. In occasione della sua ottava edizione, dopo il successo fatto registrare l’anno scorso a Napoli, nella Sala “Newton” di Città della Scienza, l’iniziativa promossa dalla “Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus”, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona, torna nella città di Federico II, nell’anno dell’intitolazione di “Jesi, Città Europea dello Sport”.


La serata conclusiva del Premio si terrà lunedì 17 novembre, dalle 20.45, al Teatro Pergolesi e si svilupperà in due momenti, aperti dallo spettacolo “Niente alibi”, proposto dalla Compagnia Teatri d’Imbarco, con la partecipazione dell’ex pallavolista e oggi opinionista Sky, Andrea Zorzi e dell’attrice Beatrice Visibelli, per la regia di Nicola Zavagli.

Lo spettacolo coniuga vari linguaggi - teatro documentario, narrazione e riflessioni – e ha il duplice scopo di combattere alibi e pregiudizi e di proporre un dialogo finalmente alla pari tra due amici - nemici: Sport e Cultura, promuovendo così, la profonda carica umana dello Sport. Come dicevamo, la serata sarà articolata in due momenti diversi, ma complementari.

La prima parte sarà dedicata alla rappresentazione, in anteprima nazionale, dello spettacolo - prodotto dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona – appunto dedicato al tema degli "alibi", inteso come giustificazione del “non fare” e racconterà due straordinarie storie di personaggi famosi dello Sport.

Nella seconda parte, condotta dallo stesso Andrea Zorzi con Andrea Carloni, si terrà un talk show di approfondimento e saranno premiate le storie vincitrici del Premio “l’Amico Atletico” 2014.

Non mancheranno altre sorprese e la partecipazione dei Soci onorari della Fondazione (tra questi ricordiamo Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Stefano Cerioni, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca, Richard Mason Rocca, Alberto Rossini, Michele Maggioli e Josefa Idem), intitolata all’indimenticabile Gabriele Cardinaletti, un giovane disabile al servizio dei normodotati, a 30 anni dalla sua scomparsa.



Conferenza stampa per il Premio Nazionale l'Amico Atletico 2013

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2014 alle 18:23 sul giornale del 14 novembre 2014 - 1819 letture