x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confartigianato: arriva 'Appunti di gusto', il tour tra le eccellenze enogastronomiche del territorio,

1' di lettura
1311
da Confartigianato Jesi

Confartigianato ancona

Jesi “al cioccolato”. E non solo. Vino e tipicità locali saranno le protagoniste della serata di degustazione di “Appunti di Gusto”, il tour tra le eccellenze enogastronomiche del territorio, organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con Artuso Martigiano, che giovedì 20 novembre ore 19 farà tappa alla Rincrocca di Jesi.

L’evento avrà come protagonisti il Maestro cioccolatiere Luigi Loscalzo, gli chef Loretta Chiodi e Massimo Ferretti de La Rincrocca, Cristina Brunori, imprenditrice vitivinicola e Presidente Confartigianato Jesi, che insieme proporranno al pubblico le peculiarità enogastronomiche del luogo e un cioccolatino rappresentativo del territorio. “Il prodotto tipico in ogni sua forma riassume il “sapore” e l’identità della terra che lo produce – dichiara Cristina Brunori, imprenditrice e Presidente Confartigianato Jesi - Olio, vino, formaggi, salumi, dolci tradizionali: in essi si condensa non solo lo squisito sapore della degustazione ma un intero patrimonio di tradizioni e sentimento. Questi prodotti eccellenti sono frutto delle imprese artigiane a conduzione familiare che operano sul territorio.
Difendere il prodotto Made in Italy - conclude la presidente di Confartigianato Cristina Brunori - significa difendere il lavoro delle nostre famiglie che vivono e operano nel territorio e che, grazie a un bagaglio di esperienze e conoscenze spesso tramandate da generazioni, conferiscono ai propri prodotti unicità, pregio e qualità inimitabili. L’iniziativa di Appunti di Gusto promossa dalla Confartigianato si muove proprio in questa direzione”.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione su: http://appuntidigustochocolate.wordpress.com.



Confartigianato ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2014 alle 14:06 sul giornale del 19 novembre 2014 - 1311 letture