x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cultura e turismo: ancora due settimane per presentare le domande per i contributi

1' di lettura
1014
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Comune di Jesi - Ass. Turismo

L'Amministrazione comunale ricorda che vi sono ancora due settimane per partecipare al bando per la concessione di contributi per progetti culturali e di rilevanza turistica per l'anno 2015.

Il Comune, attraverso questo bando, intende sostenere tali attività la concessione di aiuti economici a parziale copertura dei costi per la realizzazione di progetti, iniziative, manifestzioni intese a favorire la promozione e lo sviluppo della cultura e dei flussi turistici anche di carattere sportivo. I soggetti ammesi sono enti pubblici, cooperative, associazioni, fondazioni, istituzioni e comitati di carattere privato che svolgano attività nel territorio comunale. Attraverso gli appositi moduli scaricabili dalla rete civica comunale, i richiedenti dovranno presentare in maniera dettagliata - e costituiranno criteri di valutazione - il progetto ed i responsabili, la fattibilità economica, tecnica e logistica, il coinvolgimento di altri soggetti attivi nel territorio, la valorizzazione o il riuso di contenitori poco utilizzati sia nel centro storico che nei quartieri.

Le domande, da far pervenire entro il prossimo 1° dicembre, saranno poi trasmesse alla Giunta che deciderà in ordine all'ammissione dei soggetti e dei progetti presentati ed effettuerà l'assegnazione dei contributi economici. Tali domande saranno esaminate anche ai fini della programmazione annuale 2015. Si rende noto che nel corrente anno un analogo bando è stato finanziato per quasi 30 mila euro.



Comune di Jesi - Ass. Turismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2014 alle 13:48 sul giornale del 19 novembre 2014 - 1014 letture