x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: FE.VAL. Mobili, la gioia più bella contro la capolista

2' di lettura
1009

da Lardini Filottrano


Tanto attesa quanto sorprendente. Per la prima vittoria stagionale la Fe.Val. Mobili sceglie una “vittima” illustre, la Tris Volley che dopo il turno infrasettimanale condivide la testa della classifica con Candia.

Ma il valore dell’avversaria finisce per essere un aspetto secondario di fronte alla prova di qualità, caparbietà e abnegazione di una Fe.Val. che esegue alla lettera quanto costruito in allenamento, interpretando sempre al meglio la partita, sotto l’aspetto tecnico-tattico ma anche e soprattutto sotto quello temperamentale. Un successo che coincide con l’arrivo in casa Filottrano del nuovo direttore tecnico del settore giovanile, Josè Caceres, per lui un ritorno nelle Marche. Muro-difesa ed in particolare il servizio fanno la differenza in un primo set che la Fe.Val. Mobili gioca da grande squadra, non lasciandosi scappare l’opportunità di siglare l’1-0.

La gara vive di un sostanziale equilibrio che resta il filo conduttore anche della seconda frazione: la Tris Volley mette la testa avanti, ma senza mai riuscire a fare il vuoto: le ospiti riescono comunque ad allungare sul 24-20, ma devono attendere il quarto set-point per riportare il match in parità. Qui viene fuori la nuova determinazione di una Fe.Val. Mobili che non si scompone, ma anzi torna a fare la partita, con grande attenzione ai particolari. La squadra di Cusini e Brunacci trova risorse importanti nella continuità di Paolorossi e nell’eccellente prestazione a muro di Pizzichini (classe 2001…). Ma non si è prime della classe per caso e la Tris Volley lo testimonia in un quarto parziale sempre condotto, approfittando anche della stanchezza di Filottrano. Che tuttavia non arretra di un centimetro e nel tie-break, dopo una lunga fase di equilibrio, trova l’allungo vincente (14-10) e chiude con un pallonetto di Marconi, protagonista assoluta della partita.

Fe.Val. Mobili Filottrano – Tris Volley 3-2

FE.VAL. MobiliFilottrano: Marconi, Carbonari, Beccacece, Pirro, Nicoletti Pini, Nitrati, Paparelli, Paolorossi, Pizzichini, Carloni, Marchetti, Guidi (L1), Mangialardo (L2). All. Cusini – Brunacci.

TRIS Volley: Amadio, De Vena, Grilli, Arcangeli, Carletti, Mengarelli, Olivastrelli, Romagnoli, Santilli, Beccaceci, Florentino, Viggiano (L). All. Ferrante – Pieroni.

ARBITRO: Angeletti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 09:10 sul giornale del 26 novembre 2014 - 1009 letture