Basket: legaA2 Gold, Fileni BPA ancora vincente, vittima il Barcellona

30/11/2014 - Seconda vittoria consecutiva per una Fileni BPA finalmente a ranghi completi, anche con qualche acciacco di troppo e qualche elemento ancora alla ricerca della forma migliore.

Seconda vittoria consecutiva per una Fileni BPA finalmente a ranghi completi, anche con qualche acciacco di troppo e qualche elemento ancora alla ricerca della forma migliore.La Sigma ha condotto per quasi tutta la partita, ma non è bastato, pur potendo legittimamente recriminare su una vittoria sfuggita di mano quando sembrava fatta. Ma il bello del basket è anche questo.

A parte un breve vantaggio della Fileni BPA a metà terzo quarto (49-48 a 5’07”), la squadra di Lasi ha effettuato il vero sorpasso, che l’ha condotta al successo, a 2’27” dalla sirena finale con un canestro di un Maggioli veramente incontenibile. Pochi attimi e la partita è cambiata: Kelly, fino a quel momento uno dei migliori tra i giocatori di Perdichizzi, ha gettato al vento due palloni d’oro, peccando di troppo individualismo, l’ultima delle quali, addirittura a 1’06”, è costata il momentaneo +4 di Maggioli. Fino a quel momento la squadra di Lasi aveva stentato, soprattutto in difesa, lasciando troppi tiri aperti agli avversari.

A differenza del match precedente con Veroli, stavolta si è visto un super Maggioli: Lasi ha intuito che, negli accoppiamenti difensivi, Barcellona non aveva giocatori in gradi di contenerlo, così gran parte dei palloni di attacco sono finiti nelle sue mani; alla fine saranno 20 i tiri tentati, con ben 13 canestri.

Il match si è deciso su alcuni episodi, un paio di brutte difese della Sigma, i due errori di Kelley, i canestri di Miller, che dopo il riposo sembrava non prendere più tiri facili. Solo Maresca è riuscito a fare qualcosa di concreto per tenere a galla la Sigma, nel periodo peggiore di Barcellona, sui 9 punti segnati, dal vantaggio jesino, 7 sono venuti dalle sue mani, gli altri, sorpresi dall’improvviso vantaggio jesino, negli ultimi 80” sembravano completamente spaesati.

FILENI BPA-SIGMA BARCELLONA 83-80 (19-23; 18-21; 18-12; 28-24)

Fileni BPA: Maggioli 30, Miller 22, Elliott 10, Santiangeli 9, Rocca 6, Migliori 4, Procacci 2, Borsato 0. All.: Lasi.

Sigma Barcellona: Shepherd 22, Kelley, Maresca 17, Da Ros, Garri 8, Fiorito 6, Borra 2; Marchetti, Spizzichini 0. All.: Perdichizzi.

Arbitri: Masi, Degli Onesti, Gagno.

Spettatori: 1.751 Note: prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Gabriele Fioretti, GM dell’Angelico Biella.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2014 alle 22:12 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 1042 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, lega A2 gold

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/achL