Domani si accenderanno le luci dell'albero. Nuove iniziative con selfie e vetrine natalizie

1' di lettura 04/12/2014 - L'albero di Natale posizionato al centro di piazza della Repubblica giorni fa inizierà a splendere sabato, ma già il corso principale e alcuni punti della città hanno reso l'atmosfera giusta per le prossime festività natalizie.


Al via le iniziative, legate la Natale, come la tradizionale casetta di legno dell'Ente Palio di San Floriano accanto all'abete, ma anche novità come il mercatino degli hobbisty in piazza Federico II.

Quest'anno anche altre iniziative collaterali, come quella organizzata dalla 'Compagnia medievale Leoni del Re': si tratta di un concorso a premi per la miglior vetrina decorata in tema natalizio. I premi sono delle Natività artistiche prodotte e dipinte a mano, realizzate da Arte Barsanti, ultimo storico artigiano in Italia delle statue in gesso. Una giuria, composta da esperti d’arte e di comunicazione, sceglierà le migliori 3 vetrine.

La premiazione avverrà martedì 6 gennaio alle 15.30 presso il Teatro Valeria Moriconi alla presenza del Vice- Sindaco ed Assessore alla Cultura, del Vescovo, dei Presidenti di CNA, Confartigianato, Confcommercio e della Presidente dei Leoni del Re.

Le vetrine saranno postate nella pagina facebook dell'Assessorato alla cultura e potranno ottenere 'mi piace' e guadagnarsi un altro premio. Insieme ad esse anche i 'selfie' di chi vorrà partecipare all'ulteriore concorso: quello più votato riceverà un premio.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


...

...






Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2014 alle 18:13 sul giornale del 05 dicembre 2014 - 967 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acvG