Natale in Musica per l’Istituto Comprensivo “C.Urbani”

Concerto di Natale in Assisi 07/12/2014 - La settimana che precede le vacanze natalizie sarà l’occasione anche quest’anno per ascoltare l’ Orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “C.Urbani” di Jesi - Santa Maria Nuova diretto dalla prof.ssa Fabiola Fabbri, nei due tradizionali concerti di Natale che ormai da qualche anno caratterizzano l’attività musicale dell’Istituto.

L’orchestra, formata da oltre 60 elementi delle scuole secondarie di primo grado “B.Croce” di Santa Maria Nuova e “G.Leopardi” di Jesi, presenterà un programma interamente dedicato a musiche della tradizione natalizia, avvalendosi della preparazione e della guida dei docenti Maurizio Mainardi per il flauto, Maurizio Barbetti per il violino, Sandro Giannoni per la chitarra e Paolo Zannini per il pianoforte e la direzione d’orchestra.

A rendere ancor più suggestivo l’avvenimento sarà sicuramente la collaborazione con il Coro “Schola Cantorum” di Collina che, come già avvenuto in passato, torna quest’anno a cantare le celebri melodie natalizie insieme all’Orchestra. Appuntamento quindi per Mercoledì 17 dicembre presso la Chiesa S.Antonio da Padova di Santa Maria Nuova e Giovedì 18 dicembre nella Basilica Cattedrale di Jesi, con inizio alle 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2014 alle 09:59 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 1393 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, jesi, natale, santa maria nuova, concerto natale, Istituto Comprensivo "C. Urbani"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acCl