Calcio femminile: l'EDP Jesina vince ancora e vola al quarto posto

09/12/2014 - Dopo un'alzataccia ecco che le nostre leoncelle arrivano a Trevignano, in provincia di Treviso, motivate a vincere e difatti l'inizio di partita sembra promettere bene: a 53 secondi dal fischio dell'arbitro, Michela Catena colpisce con un tiro al volo la traversa su calcio d'angolo battuto da Scarponi.

Con quest'avvio il primo tempo continua in maniera positiva per le biancorosse che vanno a segno due volte con Polli: il primo realizzato al 34' su punizione da 35metri e il secondo al 40' dopo una bella triangolazione con Battistoni. In entrambe le occasioni la 2000 sfoggia con la stessa facilità con cui si allaccia le scarpette dei tiri potentissimi, i quali non lasciano scampo al portiere avversario. I primi 45 minuti, in cui la Jesina domina il match impostando un buon gioco, si chiudono con un colpo di reni di Cantori che para una punizione avversaria e mette la palla sopra la traversa. Il secondo tempo però cambia totalmente registro e le nostre ragazze soffrono la pressione del Trevignano che attacca senza sosta facendo anche goal al 57' minuto, ma per fortuna prima della partita alcune leoncelle si erano allenate sul classico catenaccio che caratterizza il gioco del biliardino e riescono a portare a casa la vittoria.

La partita si chiude con un'azione di Mosca che s'invola sulla fascia sinistra e arriva a tu per tu con il portiere, ed invece che far goal preferisce colpire il palo interno e far simpaticamente rimbalzare la palla fuori dalla linea di porta. La vittoria regala un buon quarto posto, ma anche qualche spunto alle ragazze e al mister Marcelli per lavorare in settimana.

EDP JESINA: Cantori, Bastianelli, Breccia, Alunno, Picchiò, Costantini, Scarponi, Battistoni, Monterubbiano (80' Fiorella), Catena (71' Mosca), Polli (88' Fabbretti). A disposizione: Guidi, Mari, Barchiesi, Vagnini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 12:12 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 933 letture

In questo articolo si parla di sport, serie B, edp jesina femminile, calcio femminile, silvia scarponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acFN