Falconara: la jesina Elisa Di Francisca testimonial d’eccezione della scherma in città

09/12/2014 - Elisa Di Francisca testimonial d’eccezione della scherma a Falconara. "Non c’è palco o pedana che valgano quanto i sorrisi di voi bambini”.

Alla Scuola Media “Galileo Ferraris” la campionessa olimpionica della scherma ha spiegato ai bambini lo sport che per la prima volta approda a Falconara, grazie a Michela Zavaglia e Lorenzo Angelelli. “Sono emozionatissima, non c’è palco o pedana che valgano quanto i sorrisi di voi bambini” ha affermato la campionessa entrando nella gremita palestra falconarese.

Dopo i saluti della Preside Maria Ambrogini, del Sindaco Goffredo Brandoni e del Vicesindaco con delega allo sport Clemente Rossi, ai bambini sono state spiegate le regole basilari della scherma, ed in seguito è stata fornita loro una dimostrazione pratica, cui ha partecipato anche Michele Di Francisca, fratello della campionessa. Elisa infine ha risposto a tutte le domande dei piccoli studenti, lasciando una preziosa testimonianza quando le hanno chiesto come avesse fatto a vincere: “Un giorno ho sognato che vincere a scherma sarebbe stato il mio più grande traguardo, e mi sono impegnata fin da quando avevo sette anni affinché ciò potesse diventare realtà.” Un’inaugurazione d’eccezione dunque per un nuovo sport che si innesta nel tessuto falconarese, grazie al “Club Scherma Falconara” che ha organizzato il prestigioso evento con la campionessa Di Francisca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 15:13 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 1635 letture

In questo articolo si parla di sport, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima