Montecarotto: dopo l'accensione dell’albero, gli appuntamenti di Natale

09/12/2014 - A Montecarotto, com’è ormai tradizione, l’aria del Natale si comincia a respirare con l’accensione del grande abete in Piazza del Teatro.


Lo scorso 8 dicembre alle 17 i montecarottesi si sono dati appuntamento intorno all’albero addobbato di luci, per inaugurare l’inizio degli appuntamenti di Natale organizzati dal comune, dalle associazioni locali e dalla parrocchia. E nonostante l’arrivo del primo freddo Piazza del Teatro lunedì scorso ha fatto il pieno, ospitando tra l’altro i bambini della scuola materna e primaria che tutti insieme hanno cantato brani natalizi sotto l’albero, preparati e seguiti dalle loro insegnanti.

Dopo il saluto del sindaco Mirco Brega, all’interno del teatro comunale i ragazzi delle scuole medie si sono esibiti al pubblico in un concerto. Nel frattempo le associazioni locali hanno organizzato la tipica distribuzione di castagne e cioccolata calda per poi devolvere il ricavato alla scuola. L’accensione dell’albero rappresenta così un momento significativo per la collettività, non soltanto per dare il via ad una consuetudine che a volte culmina in momenti di mero consumismo, ma un’occasione per incontrarsi, socializzare e confrontarsi direttamente, faccia a faccia instaurando un dialogo sincero ed evitando così almeno per una volta, di comunicare attraverso una tastiera ed uno schermo.

Il Natale a Montecarotto si presenta dunque ricco di appuntamenti.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio presso il ridotto del teatro si svolgerà il mercatino del libro, ci sarà un’esposizione di prodotti tipici locali assieme ai prodotti del commercio equo e solidale.
Domenica 14 dicembre si svolgerà la consueta festa presso la casa di riposo, venerdì 19 presso il teatro comunale avrà luogo lo spettacolo “Spesso ad una pasta” mentre sabato 20 ci sarà la tombolata organizzata dall’associazione Oltreconfine.
Domenica 21 nella chiesa della Santissima Annunziata avremo il recital “Magi per caso” mentre la sera della vigilia di Natale tornerà “Babbo Natale in piazza”.
Sabato 27 invece in serata nel teatro comunale verrà presentato il libro di Sergio Cardinali “Un regalo utile”.

A conclusione del periodo natalizio il 6 gennaio tornerà più allegra che mai La Pasquella, giunta alla sua 31° edizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 10:21 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 1102 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecarotto, fabrizio filippetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acFw