Corinaldo: grande partecipazione alla tradizionale “Polentata sulla spianatora”

1' di lettura 14/12/2014 - Un natale dal “sapore” tutto corinaldese, è proprio il caso di dirlo. La Pro Loco di Corinaldo, insieme all'associazione Pozzo della Polenta, l'Avis Pallavolo e la Pro-Corinaldo Skating, ha organizzato per domenica 14 dicembre alle ore 16.30 la tradizionale “Polentata sulla spianatora” lungo Via del Corso.

Un evento che non poteva che svolgersi nel borgo dove ogni anno avviene la “Contesa del Pozzo della Polenta” e coordinato dall’Amministrazione comunale. “Un avvenimento per rivivere le tradizioni di un tempo”, come recita il sottotitolo, e che vedrà protagonisti i Maestri Polentari corinaldesi.

La polenta è stata preparata sul posto e servita proprio su una spianatora lunghissima. Centinaia di persone hanno preso d’assalto la polenta, lungo i 100 metri della spianatora. Come tutte le altre iniziative organizzate nel magnifico Borgo di Corinaldo, anche questa prima “Polentata sulla spianatora”, ha avuto un grande successo. Un evento da non perdere a cui tutta la cittadinanza è inviata a prendervi parte per scaldarsi cuori e animi in vista del Natale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2014 alle 22:40 sul giornale del 15 dicembre 2014 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, polenta, corinaldo, Polentata sulla spianatora e piace a eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acV7





logoEV