Morro D'Alba: I.O.M. Jesi e Vallesina ONLUS 'Una domenica speciale grazie alla BCC'

1' di lettura 15/12/2014 - Domenica 13 dicembre la BCC di Ostra e Morro d'Alba ha offerto,in occasione del bilancio annuale, una mattinata magica a chi ha avuto la fortuna di essere ospite.

Un teatrino delizioso in cui senza retorica si sono toccati valori umani e universali. La pensione agli anziani perché. Il loro presente sia più sereno. Premi ai ragazzi meritevoli ( dalle medie alla laurea) incentivandoli a fare sempre meglio per costruire il loro futuro e Aiuti economici ad alcune associazioni di volontariato perchè le tramutino in aiuto per chi ha bisogno. Una strana magica atmosfera: non c'erano big. Tutti uguali stessi visi sorridenti e partecipi stesse parole semplici e vere stessi intenti di grande spessore umano come fossero quotidianeità! Non è più così! Mi è sembrata una favola. Tutti si conoscono si sorridono si rispettano:ognuno con la sua storia. Sono tornata a casa serena con la consapevolezza di avere avuto in dono una giornata speciale.

Quando la realtà sarà pesante penserò a questa giornata in cui si è parlato di giovani di nonni di persone di sogni di progetti di crisi ma soprattutto di speranze e di futuro. Con parole semplici e vere quelle che fanno sembrare tutto possibile! Grazie BCC per questa magica indimenticabile atmosfera.


da Anna Maria Trane Quaglieri
IOM Jesi e Vallesina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 11:49 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 2487 letture

In questo articolo si parla di attualità, morro d'alba, iom, Anna Maria Trane Quaglieri, IOM Jesi e Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acXM