Basket: i 'Tori' della Wispone trionfano in un derby mozzafiato

16/12/2014 - Tentare di raccontare un derby non é mai facile, la tentazione é quella di farsi prendere dall'euforia e non rendere onore a chi fino alla fine é stato lì a contendersi la vittoria. Si, la Wispone Taurus Basket Jesi strappa due intensissimi punti ad un Aesis '98 che esce a testa altissima da una "Filonzi" che vista dalle panchine é uno spettacolo.

Dicevamo " é un derby, e non é mancato veramente nulla, anche la sensazione che l'atmosfera sia stata molto più elettrica di quello di andata che come una tenaglia ha coinvolto tutti, in una girandola di suspense e ritmo battente. Ed allora attenzione, c'è palla a due, partita subito intensa con l'Aesis dura in difesa che non vuol far prendere velocità ai Tori, i quali stentano a controllare i giri del motore, l'astensione a trovare buone soluzioni é palese, fortunamente nell'altra metà campo non si approfitta fino in fondo 9 - 14 al suono della prima sirena. L'Aesis ostenta sicurezza ma basta uno schiocco di dita e la Taurus cambia marcia, si aprono corridoi poco prima inaccessibili l'impatto in difesa é da catena umana ed il tabellone da luce quasi riflettente: 38 - 24. Intervallo, pubblico contento e noia in magazzino, non certo la partita che di essere tenuta in ghiacciaia non ne vuol sapere. Inesistente la Taurus in avvio di terzo quarto, due velenose palle perse lanciano la rimonta Aesis, pioggia di bombe battente, sette per la cronaca, poche attenuanti per la retroguardia dei Tori, i tentativi di contenere l'onda d'urto Aesis sono vani tanto é che tenacemente riconquista la parità. Anzi a ben vedere é 50 - 51.

Animi contrapposti e stravolti. Si torna in campo non da teneri ma da tenori che salgono sul palco insieme ai rispettivi cori per un ultimo atto da trattenere il fiato. Le pretendenti allungano a vicenda i tentacoli sul match, la roulette sembra dire Aesis, no Taurus che dalla lunetta estende il vantaggio, cronometro con 18 secondi e palla Aesis, parabola ferro sentenza: Ten Taurus!!

Wispone Taurus Basket Jesi: Astuti 9, Feo 2, Pieralisi 30, Minocchi, Rachetta 4, Bamania 4, Ferretti 2, Mariotti 8, Marasca, Trillini 8. All.re Lucchetti.

Aesis '98 Jesi: Pirani L., Santinelli 8, Cioccolanti 12, Massani, Rettaroli 3, Bianchi 14, Pirani F. 16, Mosca, Balletti, Pistola, Giacani 10. All.re Ricciputi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2014 alle 18:38 sul giornale del 17 dicembre 2014 - 614 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, Aesis, Wispone Taurus Basket Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ac3t





logoEV