Chiaravalle: domenica 21 dicembre concerto benefico 'Note per San Wojtyla'

18/12/2014 - Domenica 21 dicembre ore 17.00 nella suggestiva cornice dell’Abbazia S.Maria in Castagnola di Chiaravalle si terrà il concerto di beneficenza “Note per San Wojtyla”.

Organizzato dall’Anffas onlus Jesi-Chiaravalle (associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) e dalla Pro Loco chiaravallese, con la collaborazione della Parrocchia Santa Maria in Castagnola.

Il concerto vede impegnate due voci: la Soprano Ewa Warta Smietana, (Laureata presso l’Accademia di Musica di Cracovia e alla Facoltà di arte vocale e drammatica, Presidente della Fundacja Pomocy Artystom Polskim “Czardasz”, direttore del concorso di operette e musical “Iwona Borowicka” e direttore del Maggio Festival Musicale a Kazimierz Dolny) e la Soprano Monika Piekaros Cocilova (laureata all’Accademia Musicale a Cracovia, Facoltà di arte vocale e drammatica, classe di canto, Master Class all’Accademia Lirica di Osimo). Lo spettacolo è dedicato all’amatissimo Papa Wojtyla, che il 1°maggio 2011 è stato proclamato beato dal suo immediato successore Benedetto XVI e Il 27 aprile 2014 è stato proclamato santo da Papa Francesco.

Le cantanti liriche polacche, nel rendere omaggio all’amato connazionale, si esibiranno in Ave Maria, arie e brani di celebri compositori, e reciteranno poesie di Karol Wojtyla, dedicati alla Madonna, così tanto adorata da Giovanni Paolo II, che tra le tante caratteristiche del lungo pontificato spicca senza dubbio la sua grande capacità di parlare e relazionarsi coi giovani. Il ricavato del concerto sarà devoluto come contributo all’acquisto di un sollevatore e di un lettino per disabili per la Piscina Comunale di Chiaravalle.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 13:42 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 1113 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, concerto, beneficenza, Pro Loco Chiaravalle, san wojtyla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ac9a