I bambini addobbano l'albero di Pina in piazza, tra folletti e Babbo Natale

1' di lettura 18/12/2014 - L'albero di Pina invita tutti alla festa 'i bambini addobbano l'albero di Pina', programmata per sabato 20 a partire dalle ore 17,00. In piazza della Repubblica saranno ricostruiti la Casa e l'Ufficio postale di Babbo Natale.

L’alberoI bambini lo potranno così incontrare singolarmente oppure scrivergli delle lettere o ascoltare le storie del Capo dei Folletti.

Ci sarà tanta musica, Folletti e altri intrattenimenti a ricreare la magica atmosfera natalizia. Sono state distribuite nelle scuole materne e elementari della Città delle "palline" di cartone bianco; e sono stati invitati i bambini a decorarle e a ri-portarle in piazza per "addobbare L'Albero di Pina".

L’evento di sabato – che ha il patrocinio del Comune di Jesi – ha anche una finalità solidaristica per il funzionamento del Centro educativo Volere Volare. Infatti saranno raccolti fondi che possano aiutare l’Associazione L’ALBERO DI PINA a continuare ad accogliere e sostenere i minori in difficoltà del nostro territorio. In particolare, sarà lanciato il progetto di “adozione in vicinanza” VOLERE DONARE: 10 euro per 12 mesi per contribuire all’educazione di bambini e ragazzi che faticano a stare al passo.

Una proposta importante che ci rende più prossimi e responsabili nei riguardi dei più piccoli, che pagano il conto di un contesto familiare e sociale un po’ troppo sgangherato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 23:22 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, jesi, natale, L’Albero di Pina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ac00