Sabato 20 dicembre, in Piazza della Repubblica, i bambini addoberanno L'Albero...di Pina

18/12/2014 - Piccoli e grandi in piazza, per un pomeriggio insieme all'insegna dello spirito natalizio. "I bambini addobbano L'Albero... di Pina" è il titolo dell'iniziativa in programma sabato 20 dicembre alle ore 17 in piazza della Repubblica a Jesi, organizzata dall'associazione L'Albero di Pina - dalla parte dei ragazzi, con il patrocinio del Comune, la collaborazione di Fondazione Pergolesi Spontini, Associazione ArtUp, Esiflor e CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

La piazza si animerà con un villaggio natalizio, pieno di luci e musica, i folletti, il cantastorie e l'ospite più atteso del momento, ovvero Babbo Natale, che farà compagnia ai bambini, pronto a ricevere montagne di lettere. Nell'occasione, l'associazione L'Albero di Pina presenterà "Volere donare" un progetto di "adozione in vicinanza" di minori del territorio, attraverso il quale rendere più concreto il concetto-valore di prossimità e di responsabilità sociale nei riguardi dei più piccoli. La proposta, rivolta a tutti, è quella di devolvere un contributo economico annuale, per aiutare la onlus ad accogliere presso il proprio centro educativo minori in difficoltà, e ad offrire loro maggiori risposte.

Quello dell'associazione insomma è un invito, esteso alla comunità, a prendersi cura tutti insieme dei minori che vivono situazioni di disagio, aiutandoli e sostenendoli nel loro percorso di crescita. L’Albero di Pina. Dalla parte dei Ragazzi è una onlus, costituitasi nel dicembre 2008, per fare “educazione” e aggregazione giovanile. A giugno 2010 è iniziata l’avventura del centro "Volere Volare", sorto in via Piandelmedico a Jesi: un centro educativo, in una casa colorata e accogliente, dedicato a bambini e ragazzi - di età compresa tra i 6 e i 16 anni -, per sostenere le famiglie nella difficile “missione” di educare, mantenendo con esse un forte contatto collaborativo.

Attivo cinque giorni a settimana, per l'intero pomeriggio, con la presenza degli educatori e i volontari de L’Albero di Pina, è uno spazio in cui fare i compiti, la merenda, i laboratori (musicale,multimediale, …), il gioco libero e organizzato, attività di gruppo. Viene offerto anche un servizio di trasporto e la mensa.
Per maggiori info, consultare L'Albero di Pina su Fb.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 13:51 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 1141 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, csv marche, piazza della repubblica, l albero di pina, voleredonare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ac9h