Trecastelli: a Brugnetto il concerto di Natale con il Coro Polifonico David Brunori di Moie

18/12/2014 - Per festeggiare l’imminente arrivo del Santo Natale, domenica 21 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto di Trecastelli si terrà, alle ore 21.00, il Concerto di Natale del Coro Polifonico David Brunori.

Il Coro Polifonico David Brunori è nato a Moie di Maiolati Spontini nel 1998, nell’ambito dell’Associazione Culturale “L’Oasi” ed è intitolato alla memoria di David Brunori, un giovane seminarista scomparso prematuramente. Il coro vanta un ampio repertorio che spazia dal sacro al profano, andando per la polifonia rinascimentale al gospel, dalla musica classica e lirica alla musica leggera. Il gruppo si è esibito in numerose celebrazioni religiose solenni, in concerti e rassegne regionali, nazionali ed estere; fra gli ultimi impegni di questo anno ha avuto l’onore di cantare alla Basilica Superiore di Assisi, eseguendo la Missa ottavi toni di Orlando di Lasso.

Attualmente il coro è diretto dal Maestro Francesco Pesaresi, che si è diplomato in Violino al Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini" di Pesaro. In seguito il Maestro si è impegnato nello studio della composizione e del canto e sempre all'interno del conservatorio pesarese, ha ottenuto il suo secondo diploma in Musica corale e direzione di coro e la Laurea di I livello in Canto. Dal 2001 Francesco Pesaresi collabora con il Coro Lirico Marchigiano "V. Bellini" di Ancona in qualità di cantante corista (voce di tenore) alle numerose produzioni lirico-sinfoniche presso teatri regionali e nazionali, collaborando con importanti direttori d'orchestra, quali: D. Renzetti, R. Ortolani, B. Bartoletti, B. Campanella, e registi di chiara fama: Pier' Alli, P. L. Pizzi, H. De Ana.

Un appuntamento da non perdere, promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini che vede protagonista un coro importante che saprà creare, per tutti gli spettatori presenti, una suggestiva atmosfera in una serata prenatalizia. L’evento è a ingresso libero.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 16:30 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 705 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, ripe, spettacoli, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ac9X