Monte S. Vito: il piedibus di Borghetto si ferma per le feste, novità per il 2015

21/12/2014 - Con le festività natalizie il "Piedibus", a Borghetto di Monte San Vito, termina per ora il suo tragitto che riprenderà poi il 7 gennaio del 2015.


L'iniziativa che è stata ancora una volta proposta dall'Istituto Comprensivo di Monte San Vito in collaborazione con l'Amministrazione comunale ed il gruppo di coordinamento della locale Protezione Civile si è rivolto alle giovani generazioni ed in questo caso agli alunni della scuola elementare al fine di favorire il benessere fisico dei bambini e di ridurre il traffico automobilistico e quindi l’inquinamento ambientale.

In particolare il fine è quello di aiutare i ragazzi a " crescere " sui percorsi da casa a scuola e coinvolgere i genitori aumentando la consapevolezza e la conoscenza dei pericoli che si possono incontrare sulla strada.

La seconda parte dell’iniziativa di sensibilizzazione e miglioramento della sicurezza stradale nei vari quartieri del territorio Monsanvitese mira a prevenire comportamenti ed atteggiamenti sbagliati perché contrari, in primis, al buon senso, e poi alle regole del codice della strada e della prudenza che deve essere sempre osservata.

Per il 2015, grazie alla collaborazione dello stesso Ufficio di Polizia Locale i ragazzi, durante il loro percorso da e per la scuola, saranno muniti di un gilet ad alta visibilità con unno slogan che invita tutti i cittadini alla colaborazione per un paese che si è sempre dimostrato " a misura d'uomo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2014 alle 23:31 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, comune di Monte San Vito, piedibus, borghetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adgk