Via Ancona, Binci e Olivi (PD): 'La sicurezza stradale non è priorità di questa amministrazione'

partito democratico 21/12/2014 - La sicurezza stradale di una strada trafficata come Via Ancona purtroppo non rientra tra le priorità di questa Amministrazione Comunale.


E’ questo il risultato dell’ultimo Consiglio Comunale, in cui i partiti di maggioranza hanno bocciato la proposta presentata dal gruppo Partito Democratico, in cui si chiedeva di inserire nell’ambito del piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017, la realizzazione di due rotatorie.

Una nell’incrocio tra Via Ancona e Via Don Minzoni ed un’altra tra la stessa Via Ancona e Via Don Battistoni.

Tali interventi, già richiesti anche dal Circolo 3° del PD di Jesi, avrebbero permesso di diminuire la possibilità di incidenti, visto l’accesso difficoltoso su Via Ancona da chi proviene dalle vie laterali, fluidificando al tempo stesso il traffico della zona. Unendo questi due interventi con la rotatoria davanti all’orologio Banca Marche all’entrata della città (che ha sostituito una selva di semafori) e quella con Viale del Lavoro, si sarebbe potuto mettere a sistema gli interventi sulla viabilità e l'accesso alla parte est della città.

Come se non bastasse è stata bocciata anche la proposta del PD di dare una definizione all’area dell’ ex luna park nel quartiere SMIA, per dedicarla a servizi sportivi-ricreativi a servizio del quartiere, considerando che la zona ne è particolarmente carente.
In questo caso l’Amministrazione Comunale si è impegnata a sistemare al meglio la recinsione del campetto da pallone presente, grazie all'aiuto di privati.

Vedremo se le parole corrisponderanno a realtà, ma certamente quello che manca è un progetto complessivo sulla viabilità dell’area, nell’attesa che dopo mesi l’Amministrazione Comunale presenti il nuovo piano urbano della mobilità di cui ormai si è persa qualsiasi traccia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2014 alle 23:37 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 1154 letture

In questo articolo si parla di jesi, partito democratico, sicurezza stradale, pd, daniele olivi, Andrea Binci, via ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adgo