Pasti al Carlo Urbani, il Tribunale del malato denuncia: 'Cibo peggiorato in qualità e quantità'

tribunale del malato 2' di lettura 22/12/2014 - Tra le varie problematiche da noi sollevate nel corso dell’incontro del 16 dicembre scorso sul nuovo ospedale avevamo tralasciato di toccare l’argomento del vitto.


In questi giorni ci sono pervenute numerose segnalazioni sul peggioramento della qualità ma anche della quantità del cibo da quando è avvenuto il trasferimento al Carlo Urbani.
Ci sono arrivate lamentele per la portata del pesce che a dire dei ricoverati emanava un cattivo odore ed era immangiabile, così pure ci sono state segnalazioni per la carne che si è ridotta in quantità ed anche in qualità.

Poi se consideriamo che attualmente il pasto arriva dalle cucine del viale della Vittoria alle segnalazioni sopracitate si aggiungono quelle dell’allungamento del percorso che lo stesso fa per raggiungere il paziente ricoverato. Anche l’aspetto dei controlli ci preoccupa: quando l’ospedale era al viale si facevano controlli giornalieri al pasto in partenza per le unita operative ci chiediamo se questi oggi si fanno ancora.

Ma l’aspetto che ci preoccupa maggiormente è il futuro di questo servizio: doveva partire un gara di appalto che al momento ci risulta ancora non sia partita; se pensiamo ai tempi biblici della burocrazia pubblica per le gare e se pensiamo che chi vince la gara dovrà fare lavori di manutenzione dei locali cucina al nuovo ospedale, crediamo che prima di un anno non avremo alcun servizio al Carlo Urbani.

E quindi chiediamo alla Direzione dell’Area Vasta ma anche la Sindaco di Jesi di farsi parte attiva a che la gara si espleti prima possibile e nel frattempo mantenere la cucina al viale e soprattutto mantenere i controlli sia in partenza dalla cucina che quelli in arrivo nelle UO.

Va scongiurata assolutamente l’ipotesi che gira nei corridoi che il pasto sia preparato nientemeno che a Osimo e trasportato a Jesi cosa che non potremmo tollerare per una struttura nuova e all’avanguardia cosi come viene definita dalle ns Istituzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2014 alle 15:58 sul giornale del 23 dicembre 2014 - 1118 letture

In questo articolo si parla di attualità, tribunale del malato, jesi, ospedale carlo urbani, pasti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adhK





logoEV