New Vocal Ensemble propone un concerto di Natale sabato 27 dicembre

23/12/2014 - Prosegue la rassegna di concerti natalizi dell'Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia che propone il secondo appuntamento a Jesi sabato 27 dicembre 2014 alle ore 21:00 nella Chiesa Madonna del Divino Amore.

In una proposta musicale che spazia tra musica vocale e strumentale, tra polifonia vocale a cappella e con accompagnamento strumentale, l'ascoltatore è immerso in un'esecuzione varia ed affascinante tra voci, pianoforte, organo, archi, chitarra e piccole percussioni.

Tra le opere proposte del compositore contemporaneo Marco Ferretti spicca l'emozionante "Nazareth" per due voci e pianoforte che trae il suo testo dal racconto evangelico dell'Annunciazione a Maria.
Sarà inoltre presentata in prima esecuzione assoluta l'opera "Sweet Melodies" alla quale seguiranno i canti della tradizione natalizia che, con le loro melodie conosciute, trasporteranno il pubblico nella calda e festosa atmosfera del Natale.

Gli altri appuntamenti seguiranno sabato 3 gennaio 2015 alle ore 17:00 a Fano nella Basilica di San Paterniano e domenica 4 alle ore 18:45 a Senigallia nella Chiesa San Giuseppe lavoratore (Cesanella). Info www.marcoferretti.com/newvocalensemble


da Associazione Culturale New Vocal Ensemble






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2014 alle 21:41 sul giornale del 24 dicembre 2014 - 849 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Associazione Culturale New Vocal Ensemble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adlQ