Maltempo: la Protezione Civile emette un 'Avviso di condizioni meteorologiche avverse' per i prossimi giorni

protezione civile 29/12/2014 - Oltre al notevole calo termico che ha portato le temperature a ridosso dei zero gradi, la Protezione Civile Marche mette in guardia su eventuali precipitazioni anche a carattere nevoso per le prossime 72 ore.

Le temperature, come annunciato, sono calate drasticamente nelle ultime ore ma gli amanti della neve sono rimasti delusi, almeno in Vallesina dove sono caduti pochissimi fiocchi bianchi e a farla da padrone è stato il forte vento oltre come detto alle temperature in picchiata.

Chi ama la neve può ancora sperare però, la Protezione Civile delle Marche ha diramato nelle ultime ore un nuovo comunicato di 'Avviso di condizioni meteorologiche avverse' dove vengono evidenziate le probabili nevicate che dovrebbero colpire tutta la regione dalle zone interne alle coste. Sempre nel comunicato viene segnalato il continuo calo termico ed i forti venti che sferseranno sulla regione a partire dalla notte di martedì 30 dicembre.

Proprio il forte ed improvviso calo termico ( il mese di dicembre ha fatto registrare fino ad oggi temperature superiori alla media di 3 gradi) preoccupa la Coldiretti che avverte un rischio gelate notturne per gli ortaggi che potrebbero bruciare a causa del freddo.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2014 alle 18:00 sul giornale del 30 dicembre 2014 - 1308 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, marco strappini, Protezione Civile Marche, meteo, lauretta giulioni, Comune di Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adsQ