Quantcast

IN EVIDENZA





10 gennaio 2015

...

"Ma odio ne abbiamo in abbondanza, prima divisero nord e sud, poi città e città, e pensa: adesso ognuno è chiuso nella propria stanza, l’intolleranza danza, non c’è speranza…". Sembra si sia avverata l'ironica e drammatica profezia degli Articolo 31 che cantavano questi versi nel 1996, purtroppo però abbiamo anticipato i tempi, non siamo nel 2030 ma nel 2015.


...

A seguito di quanto sta avvenendo sia per il susseguirsi di furti nelle abitazioni private che a carico delle strutture pubbliche, e non solo, per fare il punto sul problema e su una delicata questione, per anni lasciata nell'oblio, oggi rimessa in auge, senza dubbio fa fatta chiarezza sulla possibilità o meno della procedura finalizzata al coinvolgimento di associazioni tra cittadini per la segnalazione agli organi competenti di eventi che possono arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero di disagio sociale.








9 gennaio 2015


...

Nella giornata della memoria si ricorda ciò che è avvenuto di tragico durante la seconda guerra mondiale nei campi di concentramento. È una giornata importante, istituita per non far dimenticare alle future generazioni la crudeltà della guerra e far capire che questo non dovrà ripetersi mai più.



...

È un evento “di lusso” quello che domenica 11 gennaio inaugura la Stagione 2015 della Rassegna “Concerto a Palazzo”, promossa dalla Fondazione “Lanari” con la Direzione artistica di Gianni Gualdoni e sostenuta da Comune di Jesi, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e vari sponsor privati.


...

Il Tribiunale di Ancona ha condannato un chiaravallese di 47 anni, Pasquale Di Lello, a 7 anni reclusione per atti sessuali su una minorenne. I fatti risalgono all'ottobre 2013 quando Di Lello, rappresentante porta a porta, sarebbe entrato in un'abitazione in città , trovandovi soltanto una ragazzina undicenne che sarebbe stata denudata e palpeggiata dall'uomo nelle parti intime. L'imputato ha respinto tutte le accuse mentre i suoi legali hanno già impugnato la sentenza in appello.



...

Iniziativa importante che si inserisce nel quadro sia della valorizzazione dei prodotti locali che dell'economia in senso lato dell'agricoltura quella che la Regione Marche ha inteso avviare, nei giorni scorsi, con "una sperimentazione di orticoltura sociale, civica e didattica capace di unire il valore dell’orto con quello della relazione e partecipazione.



...

L'Anas comunica che, a partire da sabato 10 gennaio 2015, saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie della strada statale 76 “della Val d’Esino”, nei comuni di Fossato di Vico (PG), Fabriano, Genga e Serra San Quirico, in provincia di Ancona (dal km 3 al km 33).




8 gennaio 2015

...

Sabato 10 e Domenica 11 Gennaio 2015 , a Monsano (AN) prenderà il via la 12° edizione della rassegna di musica e canto tradizionale,della Pasquella promosso dai Vincanto e dalla Proloco di Monsano, che celebra il nuovo anno porta nelle case di Monsano numerose squadre e gruppi spontanei di Pasquellanti.


...

In dirittura di arrivo i lavori del nuovo impianto di risalita di via Castelfidardo che, attraverso due ascensori, abbatterà il dislivello di circa 30 metri tra il piazzale delle Conce e piazza della Repubblica. Mancano infatti solo alcuni dettagli per il completamento, tanto che l'Area Servizi Tecnici del Comune ha già avviato le procedure per la richiesta della messa in servizio all'Ustif, l'organismo deputato a rilasciare il relativo permesso.





...

"Visto che i Re Mogi dovrebbero arrivare stanotte, salvo ritardi per piste ciclabili troppo trafficate, vi riproponiamo il nostro pezzo in loro onore nel caso ve lo foste perso": questo il messaggio satirico degli Onafifetti nella notte che ha preceduto l'epifania.







...

Venerdì 9 gennaio con Fissòarmonikòs nuovo spettacolo teatrale, circense, musicale con note leggere e lacrime amare di Giorgio Felicetti si inaugura il cartellone del Teatro Comunale di Montecarotto realizzato nella stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con AMAT, Marche Teatro - Teatro Stabile Pubblico e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini e Montecarotto e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.


...

Si terrà venerdì 9 gennaio presso il Piccadilly di Chiaravalle il primo e attesissimo live del nuovo tour di Matteo Greco. Una serata interamente dedicata alla coinvolgente musica del cantautore marchigiano che, dopo il successo de “La Soluzione”, il suo nuovo album uscito poco più di un mese fa, torna a suonare dal vivo.



7 gennaio 2015