25 febbraio 2015


...

Una bella partita per la Jesina Pavoni, che, alla prima sfida in “casa”, a Senigallia, regala una vittoria ai suoi numerosi tifosi giunti da Jesi, portandosi così al secondo posto in classifica a pari punti con il Fermo, dietro alla RN Perugia che continua imperterrita la sua avanzata.



...

JCube e Cna Provinciale di Ancona organizzano per giovedì 26 febbraio alle 17.30, presso l’incubatore JCube a Jesi, l’iniziativa “3D Printing - Scenari e laboratori per il futuro della manifattura”.



...

Terzo ed ultimo appuntamento con l’opera lirica, in programma domenica 1 marzo, ore 17:00, al Teatro Valle di Chiaravalle in cui il soprano Mirela Cisman presenterà “Le grandi donne della lirica”, un ex-cursus su tutti i ruoli femminili più intriganti, forti e indipendenti scritti nelle opere di grandi compositori come Puccini, Verdi Mozart o Bizet, solo per citarne alcuni.


...

All'Istituto comprensivo "Beniamino Gigli" di Monte Roberto sono organizzati incontri di formazione per insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado, con laboratori e studio sulla storia contemporanea: iscrizioni entro il 25 febbraio






...

Il Coordinamento Comunale di F. I. di Chiaravalle, riunitosi d’urgenza in seguito al gravissimo ed inaccettabile episodio di violenza avvenuto venerdì 20 febbraio u.s. in via Verdi nei pressi di piazza delle Erbe, esprime solidarietà e vicinanza al Dr. Giuliano Barchiesi, della Polizia Municipale di Chiaravalle.


...

Di recente la nostra amministrazione comunale ha chiuso la scuola Lorenzini. Nulla di male visto che era stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, ma quello che mi suona strano riguarda il passato recente di quella scuola.



...

Nuovo appuntamento con il Maestro Hubert Soudant, musicista di fama internazionale e da gennaio Direttore Principale della FORM. Jesi e Fabriano i Comuni che ospitano il programma, “I viaggi di Mozart”: il 26 febbraio al Teatro Pergolesi (ore 21) e il 28 al Gentile (ore 21.15).




...

'Le ultime settimane, ancora una volta, le nostre comunità e i territori hanno vissuto momenti di tensione per le condizioni meteo avverse. Un ringraziamento è rivolto alla protezione civile che in questi anni ha saputo garantire presenza e soccorso alle comunità. Un contributo determinante che pero' si è visto tagliare fino ad azzerare le risorse provenienti dalla Regione'.


24 febbraio 2015


...

La Stagione Teatrale 2014/15 del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi curata dalla Fondazione Pergolesi Spontini con Marche Teatro, Amat, sostenuta da UBI Banca Popolare di Ancona e Sogenus, propone il 24 febbraio in abbonamento e il 25 febbraio fuori abbonamento (alle ore 21.00) al Teatro G.B. Pergolesi di Jesi, La dodicesima notte di William Shakespeare con e regia di Carlo Cecchi.



...

“Il Pd delle Marche ha perso un’occasione importante per dimostrare che è un grande partito. Oggi ho capito che è solo un partito grande, autoreferenziale e refrattario al confronto con chi cerca di portare nella coalizione di centrosinistra proposte ed idee nuove”, Ninel Donini esprime con tutte le sue forze il disappunto per il mancato invito al dibattito di ieri a Porto San Giorgio.





23 febbraio 2015




...

'Bisogna avere il coraggio di ridefinire il sistema sui bisogni dei cittadini realizzando risposte di qualità in un rapporto di unità fra le strutture. Bisogna avere il coraggio di realizzare un cambiamento profondo nel modo di governare il sistema socio-sanitario delle Marche per dare risposte efficaci e veloci alla domanda di salute che arriva dalle comunità. Nella misura in cui riusciremo a produrre questo cambiamento, fra 5 anni, i cittadini potranno dire 'ci sentiamo più sicuri' e i territori e le comunità si sentiranno parte di questo sistema e protagonisti di questo cambiamento. Una nuova sanità per le Marche è possibile'.



...

L’idea innovativa di due giovani talenti si fa impresa, e cerca finanziatori sul web. Si chiama BIOerg ed è la start up dell’incubatore JCube che ora va a caccia di capitali per crescere ed aggredire il mercato, attraverso la piattaforma on line sviluppata dalla società Next Equity Crowdfunding Marche.


...

Bella prestazione della Jesina, che conquista tre punti importanti contro il Chieti, avvicinandolo in classifica portandosi, soprattutto, ancor più lontana dalla bassa classifica, che ormai il team di Bacci può cominciare a guardare con distacco.


...

Da tempo, senza esiti, nell’ex territorio della Zona 5 di Jesi si discute, sulla necessità di realizzare nuovi posti di RSA anziani. Mentre la discussione (che sembra spesso assomigliare più ad una chiacchiera, come quando l’attuale direttore dell’AV 2, Stroppa, in un recente incontro ha ipotizzato la realizzare posti nell’ex ospedale Murri.


...

Tutto come da copione tra Fileni BPA Jesi e Manital Torino. Se una settimana prima, quando c’era un lumicino di speranza per salvare la stagione, la squadra di Lasi aveva rimediato una figuraccia con Mantova, era quasi scontato che con la Manital fosse imprasa al limite dell’impossibile portare a casa il risultato.




...

Era stato proprio un suo errore ai calci di rigore durante il match di mercoledì scorso a Città di Castello a costare l'uscita dalla coppa Italia alla Biagio, ma è un gol del capitano a regalare la vittoria più dolce a Fossombrone in campionato, nell'ultima giornata di domenica.