6 marzo 2015



...

Piazzale San Savino cambia look e si colora di sfumature e immagini per diffondere uno spirito di tolleranza.



...

Si è svolta il 4 marzo presso la sala consiliare dl Comune di Monsano una assemblea pubblica sul caso biogas Marche e sulla situazione dell'iter autorizzativo della centrale a biogas che ormai da quasi tre anni stannp cercando di costruire in località Selvatorta di Monsano (AN).



...

L'ondata di maltempo che imperversa in queste ore sulla costa marchigiana e nell'entroterra, con pioggia incessante dal pomeriggio di mercoledì 4 marzo e raffiche di vento, viene costantemente monitorata.




...

Dopo la vittoria della scorsa giornata contro l'Arcobaleno per la quinta giornata di ritorno, del campionato di serie B la Pallamano Chiaravalle si appresta a ricevere la visita della capolista Cus Chieti , per una partita che si preannuncia molto difficile per la squadra biancoblù.





5 marzo 2015




...

. A pochi giorni dall’ufficializzazione del progetto di Patto Aggregativo, su cui il presidente di Confindustria Ancona Claudio Schiavoni esprime un parere positivo parlando di “direzione intrapresa verso un modello più efficiente, più efficace e più visibile”, Confindustria Ancona prosegue la propria azione per dare concretezza ai progetti che sono stati lanciati in Assemblea, coinvolgendo in prima persona i membri del Consiglio Direttivo.


...

Martedì 3 marzo gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno fatto il loro ingresso all'interno di una abitazione privata a Padiglione di Osimo dove 23 cani, di cui 17 nel giardino esterno - alcuni liberi e alcuni in recinti - e 6 all'interno della casa, tenuti in pessime condizioni sanitarie e igieniche.





...

Per la prima volta il Premio Nazionale “Un Libro per l’Ambiente” approda nelle scuole primarie jesine e coinvolge circa 200 alunni e 8 classi IV, dei quattro Istituti Comprensivi cittadini (Lotto, Federico II, San Francesco e Carlo Urbani).



...

La Cna Provinciale di Ancona, “nata” il 28 maggio del 1945, festeggia nel 2015 il proprio settantesimo anniversario. E’ un traguardo importante, che testimonia il radicamento ed il forte legame fra l’Associazione ed il tessuto imprenditoriale ed economico del nostro territorio. La storia della Cna è parte integrante dell’identità culturale e creativa dell’intera comunità e ne esprime i valori più alti. E’ la storia di migliaia di imprenditori e di imprese, che insieme hanno garantito benessere e coesione sociale.



4 marzo 2015











...

Ogni volta che scompare una vita – ancor più se in modo violento – si origina un motivo di tristezza. Almeno questo accade tra le persone civili che hanno voglia di distinguersi dagli orrori che compiono i seguaci del Califfo di Mossul Abu Bakr al-Baghdadi o del movimento fondamentalista islamico nigeriano Boko Haram.