8 marzo 2015

7 marzo 2015


...

Suona ancora l’allarme furti in Vallesina, al quale si aggiunge un ultimo episodio segnalato da alcuni cittadini, in merito al pestaggio compiuto da alcuni romeni a danno di un mendicante senza una gamba, che di solito staziona lungo il corso per chiedere qualche spicciolo ai passanti.






...

La piena del fiume Esino nella notte e mattinata tra il 05 e 06 marzo ha eroso diversi metri di sponda sinistra all’interno dell’area didattica “Sergio Romagnoli” ed ha reso inagibile il capanno di legno utilizzato come ripostiglio e deposito attrezzi dei nonni degli orti biologici sociali della Riserva e sta mettendo a rischio la strada di accesso alla sede della Riserva, che in assenza di pronti interventi sarà danneggiata seriamente.



...

Un rametto di mimosa? Prevedibile... Per la festa della donna “DON(n)A la Gardenia di AISM”, e aiuta AISM nella battaglia a fianco delle persone con sclerosi multipla: il 7 e l'8 marzo i volontari AISM ti aspettano in circa 40 delle principali piazze e ospedali di Ancona e provincia.



...

Il Comitato UISP di Jesi organizza la sua ventesima edizione del Giocagin. Domenica 8 marzo, al Palasport di Jesi, oltre alla festa della donna sarà anche la giornata dedicata ad atleti di tutte le età, capace di unire i valori dello sport e della solidarietà.


...

Tutte le attività commerciali (negozi, ambulanti, vendite a distanza), i pubblici esercizi (ristorazione, bar, pasticcerie, paninoteche, pizzerie, catering e simili) e le attività artigianali (panifici, pasticcerie, gastronomie e simili) hanno l'obbligo di adeguare cartelli o menù ingredienti evidenziando la presenza di allergeni.


...

Un contesto ideale per lo studio, il confronto e l’approfondimento, ma anche e sempre più un luogo dove coltivare o magari scoprire nuove passioni. Parliamo del centro culturale “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, dove oltre alle rassegne e agli incontri culturali, sono organizzate iniziative per dare opportunità di diverso tipo alla cittadinanza.



...

“Giornata di raccolta alimentare contro la fame in Italia” quella di oggi (sabato 7) a Jesi. Si rinnova infatti l'appuntamento organizzato dal Banco delle Opere di Carità, in cui ogni anno, il primo sabato di marzo, migliaia di volontari invitano in tutta Italia i consumatori a donare alimenti non deperibili per gli enti assistenziali della propria città.



...

Si è chiusa ieri (giovedì 5 marzo), con il poeta e critico letterario Enzo Di Mauro che ha presentato il “Diario notturno” di Ennio Flaiano, la rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune di Maiolati Spontini e curata da Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.


...

E' iniziato venerdì 6 marzo il primo dei tre appuntamenti con il Pink Project: a partire dalle ore 18 è iniziata una performance fotografica..di colore rosa.


6 marzo 2015



...

Piazzale San Savino cambia look e si colora di sfumature e immagini per diffondere uno spirito di tolleranza.



...

Si è svolta il 4 marzo presso la sala consiliare dl Comune di Monsano una assemblea pubblica sul caso biogas Marche e sulla situazione dell'iter autorizzativo della centrale a biogas che ormai da quasi tre anni stannp cercando di costruire in località Selvatorta di Monsano (AN).



...

L'ondata di maltempo che imperversa in queste ore sulla costa marchigiana e nell'entroterra, con pioggia incessante dal pomeriggio di mercoledì 4 marzo e raffiche di vento, viene costantemente monitorata.




...

Dopo la vittoria della scorsa giornata contro l'Arcobaleno per la quinta giornata di ritorno, del campionato di serie B la Pallamano Chiaravalle si appresta a ricevere la visita della capolista Cus Chieti , per una partita che si preannuncia molto difficile per la squadra biancoblù.





5 marzo 2015




...

. A pochi giorni dall’ufficializzazione del progetto di Patto Aggregativo, su cui il presidente di Confindustria Ancona Claudio Schiavoni esprime un parere positivo parlando di “direzione intrapresa verso un modello più efficiente, più efficace e più visibile”, Confindustria Ancona prosegue la propria azione per dare concretezza ai progetti che sono stati lanciati in Assemblea, coinvolgendo in prima persona i membri del Consiglio Direttivo.


...

Martedì 3 marzo gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno fatto il loro ingresso all'interno di una abitazione privata a Padiglione di Osimo dove 23 cani, di cui 17 nel giardino esterno - alcuni liberi e alcuni in recinti - e 6 all'interno della casa, tenuti in pessime condizioni sanitarie e igieniche.