IN EVIDENZA











10 marzo 2015


...

“Di fronte al dilagare di furti e rapine quasi sempre ad opera di stranieri, che dimostra l’incapacità della politica di saper separare l’immigrazione degli onesti da quella dei fuorilegge, nell’ipocrisia di chi fa finta di non vedere tale grave situazione di cui ormai son vittime da anni i marchigiani, nel buonismo di alcune parti politiche ben precise,










...

Esce malamente sconfitta la Pallamano Chiaravalle; contro gli abruzzesi del Cus Chieti, i ragazzi di Cocilova soffrono per tutto il match ed escono a mani vuote al termine dei sessanta minuti con il punteggio di 20-32.


9 marzo 2015



...

Da venerdì 6 marzo la SP36 è nuovamente chiusa. La connessione diretta per i comuni di Montecarotto e Poggio San Marcello è stata definitivamente transennata all'intersezione fra la strada comunale Coste del Mulino di Poggio San Marcello e Strada Provinciale Montecarotto-Monteroberto.







...

Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.






7 marzo 2015


...

Suona ancora l’allarme furti in Vallesina, al quale si aggiunge un ultimo episodio segnalato da alcuni cittadini, in merito al pestaggio compiuto da alcuni romeni a danno di un mendicante senza una gamba, che di solito staziona lungo il corso per chiedere qualche spicciolo ai passanti.






...

La piena del fiume Esino nella notte e mattinata tra il 05 e 06 marzo ha eroso diversi metri di sponda sinistra all’interno dell’area didattica “Sergio Romagnoli” ed ha reso inagibile il capanno di legno utilizzato come ripostiglio e deposito attrezzi dei nonni degli orti biologici sociali della Riserva e sta mettendo a rischio la strada di accesso alla sede della Riserva, che in assenza di pronti interventi sarà danneggiata seriamente.



...

Un rametto di mimosa? Prevedibile... Per la festa della donna “DON(n)A la Gardenia di AISM”, e aiuta AISM nella battaglia a fianco delle persone con sclerosi multipla: il 7 e l'8 marzo i volontari AISM ti aspettano in circa 40 delle principali piazze e ospedali di Ancona e provincia.



...

Il Comitato UISP di Jesi organizza la sua ventesima edizione del Giocagin. Domenica 8 marzo, al Palasport di Jesi, oltre alla festa della donna sarà anche la giornata dedicata ad atleti di tutte le età, capace di unire i valori dello sport e della solidarietà.


...

Tutte le attività commerciali (negozi, ambulanti, vendite a distanza), i pubblici esercizi (ristorazione, bar, pasticcerie, paninoteche, pizzerie, catering e simili) e le attività artigianali (panifici, pasticcerie, gastronomie e simili) hanno l'obbligo di adeguare cartelli o menù ingredienti evidenziando la presenza di allergeni.


...

Un contesto ideale per lo studio, il confronto e l’approfondimento, ma anche e sempre più un luogo dove coltivare o magari scoprire nuove passioni. Parliamo del centro culturale “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, dove oltre alle rassegne e agli incontri culturali, sono organizzate iniziative per dare opportunità di diverso tipo alla cittadinanza.