IN EVIDENZA



19 marzo 2015

...

Si chiamerà Jvillage la futura cittadella tecnologica che sorgerà nell'area dell'ex Sadam di Jesi. L'ambizioso progetto presentato mercoledì mattina a Confindustria Ancona, partner dell'iniziativa, alla presenza di Istituzioni ed Autorità. Gialletti (Confindustria): "Jesi come la Silicon Valley", mentre il sindaco di Jesi Bacci afferma: "Opportunità straordinaria". Il video


...

Si è svolta domenica 15 marzo 2015 il 6° Trofeo Apnea Romagna e San Marino, gara di apnea dinamica indoor con e senza attrezzature, valevole come Prova di Qualificazione Nazionale di Apnea FIPSAS e come Campionato Nazionale Sammarinese.




...

Torna nelle aule scolastiche Un nuovo libro a scuola, il progetto della Croce Rossa Italiana-comitato di Castelplanio, che propone la formazione capillare degli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Moie Castelplanio e Monte Roberto sulla rianimazione cardiopolmonare.



...

Penultimo appuntamento di prosa al Teatro Comunale di Montecarotto, venerdì 20 marzo con lo spettacolo “Volevo solo fare Amleto” di Francesca e Stefano Tosoni nella stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con AMAT, Marche Teatro - Teatro Stabile Pubblico e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini e Montecarotto e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.








18 marzo 2015





...

Nell'ambito delle celebrazioni per i 100 anni dell'Italia nella Grande Guerra (1915-2015) il Comune di Jesi, in collaborazione con l'Istituto di Storia Marche di Ancona, ha ideato e organizzato una serie di iniziative per ricordare e approfondire, sul piano storiografico, didattico e documentario la Prima Guerra Mondiale e il ruolo dell'Italia nel conflitto a partire dal 1915.





17 marzo 2015


...

Sono iniziate le selezioni provinciali del concorso di bellezza più famoso e storico della nostra nazione, quello di Miss Italia, giunto al suo 76esimo anno di attività.



...

È stato il volontariato - l’attenzione agli altri, la disponibilità e il sacrificio in nome dei più deboli - il protagonista della cerimonia di consegna della civica benemerenza “Spontini d’Oro”, arrivata alla quinta edizione. Un volontariato che ha i nomi e le facce di tre persone, Gianni Cantarini, Massimo Ferazzani, e Giuseppe Foroni, conosciute da tutti nel territorio del Comune ma ignote alle cronache.




...

La prima volta ha sempre un fascino particolare, davanti a tanti tifosi sicuramente di più. Dopo i titoli regionali e provinciali conquistati nelle ultime tre stagioni nelle categorie under 13 e 14, la Pallavolo Filottrano iscrive il suo nome anche sull’albo d’oro del campionato under 16 provinciale.




...

"Ci voleva proprio dopo tutto quello che ho passato con la caviglia e non sapete quanto io possa essere felice". Queste le parole della campionessa Elisa Di Francisca, salita sul gradino più alto del podio del Grand Prix femminile concluso lo scorso weekend a L'Avana.




...

Grossa delusione al Pala Menotti dove un Esino Volley chiamato a dare continuità alle ultime buone prestazioni e all'ottimo punto conquistato in Abruzzo incappa in una delle più brutte prestazioni della stagione.


16 marzo 2015



...

Giovanni Zinni a Jesi per incontrare i cittadini. Discussione intensa, ieri sera alle Antiche Cantine del Porticello, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, alla luce anche degli ultimi episodi di cronaca con i residenti di Portavalle a scendere in strada per affrontare, da soli, un gruppo di extracomunitari ubriachi.