16 aprile 2015

...

Prosegue il buon momento sportivo per Serena Carnali, atleta fabrianese classe 1998 in forza all'Asd Fantasy Ginnastica Twirling che domenica 12 aprile a Dueville (VC) ha partecipato al Campionato Interregionale Twirling Specialità Freestyle.



...

La A.S.D. LG2 Vallesina Twirling, società di Moie che conta quest'anno più di 110 iscritte provenienti dalla Vallesina e oltre, svolge corsi di twirling, psicomotricità e ginnastica artistica, nelle palestre di Pianello, Moie, Castelbellino ed Apiro.



...

Il CIPE ha definitivamente assegnato circa 198 milioni di euro per il completamento di opere in 137 Comuni che hanno segnalato interventi dicompletamento appaltabili entro il 30 aprile 2015 e cantierabili entro il 31 agosto 2015, a seguito della ricognizione di quelli segnalati dai sindaci alla Presidenza del Consiglio in risposta all’invito del Presidente Renzi del 2 giugno dello scorso anno.


...

Sabato 11 aprile 2015, si è tenuto a Roma, presso la sala conferenze dell’Hotel Parco del Tirreno, una giornata di formazione Politica per le cariche Istituzionali del Parlamento Virtuale. Erano presenti alla Scuola di formazione Politica tutte le personalità elette il 7 Febbraio 2015.



...

Tanto rumore per nulla, per fortuna. Un grande boato intorno alle 2.30 della notte di martedì alcuni malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della filiale cittadina della Carifac a Largo Pastori.







15 aprile 2015



...

L'Under 19 Elite dell’Aurora Basket Jesi, impegnata nel concentramento nr. 8 di Monte di Procida, ha perso ieri il primo incontro contro il Basket Brescia. 55-52 per la Leonessa al termine di un match vibrante e intenso che però i ragazzi di Massimo Costagliola non sono riusciti a portare a casa, nonostante una reazione vigorosa dopo un inizio tutt’altro che favorevole.


...

Dopo gli incontri con Ilaria Tontardini, Giovanna Zoboli, Cristiano Cavina e Nicola Grossi, accolti da un pubblico numeroso e appassionato, la Festa del Libro per Ragazzi di Jesi prosegue con altri interessanti appuntamenti.







...

La FORM si avvia alla conclusione della stagione sinfonica dei Teatri di Jesi e Macerata, con due concerti che sottolineano l’estrema vivacità e varietà di repertorio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana.


...

Sexy selfie in accappatoio per la Wispone Taurus Basket Jesi che batte a domicilio la Sangiorgese Basket fino a sabato capolista del campionato di Serie D dopo un match tiratissimo in cui, visto il basso punteggio, ogni errore poteva costare caro.


14 aprile 2015

...

Al via le selezioni del concorso nazionale di bellezza Un volto x fotomodella, il concorso che l’agenzia l’Astralfashion by Astralmusic dei Fratelli Tittarelli Graziano e Giordano sta portando in tutta la regione Marche.


...

In concomitanza con il termine al 30 giugno dei regimi di cassa integrazione guadagni, che le leggi vigenti non consentono di prorogare ulteriormente, Eridania Sadam S.p.A. si vede costretta ad avviare la procedura di mobilità per 162 lavoratori, dipendenti presso i siti ex saccariferi di Castiglion Fiorentino (AR), Celano (AQ), Fermo (FM), Jesi (AN).



...

I giardini 'Morigi' avranno la loro nuova veste. La presentazione al pubblico del nuovo progetto di restyling del parco comunale di Filottrano non hanno chiarito le perplessità e calmato gli animi degli oppositori presenti al teatro Torquis ma il sindaco Giulioni e la sua giunta non faranno un passo indietro.




...

Che festa per i biagiotti grandi e piccoli! Alla fine di un allenamento della Prima Squadra che gioca in Eccellenza la Biagio Nazzaro ha organizzato un classico ma sempre apprezzatissimo 100 contro 11, con tutti i piccoli rossoblù che giocano nei Pulcini e nei Piccoli Amici che si sono misurati allo stadio comunale contro i loro idoli, i calciatori della compagine maggiore allenata da Gianluca Fenucci.


...

Con la ripresa della rotta che da Venezia si sviluppa lungo il mare Adriatico ed il Mediterrano, riprende l'accordo tra il Comune di Jesi e la compagnia di navigazione MSC. E dunque, a partire dal 24 aprile e fino al 28 agosto, tutti i croceristi che sbarcheranno al porto di Ancona potranno scegliere, tra le possibili escursioni del venerdì pomeriggio, quella denominata "La città dell'Imperatore" dedicata per l'appunto alla nostra città.



...

L'Anas comunica che sulla strada statale 4 “Via Salaria” sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 165,800 e il km 166,700, nel territorio comunale di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, in orario notturno dalle 21:00 alle 8:00 da martedì 14 aprile a venerdì 17 aprile 2015.