IN EVIDENZA











24 aprile 2015


...

Gli alunni delle classi terze delle quattro Scuole secondarie di primo grado di Jesi insieme con i loro insegnanti organizzano il 25 Aprile una manifestazione pubblica, aperta alla cittadinanza tutta, per la celebrazione del 70° anniversario della Liberazione.


...

Tutto incredibilmente reale, la Juventus sarà sul più grande palco europeo a giocarsi la Champions League assieme a Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona. La squadra di Allegri si aggiunge alle altre tre sorelle che al contrario dei bianconeri erano da settembre tra le papabili favorite per arrivare fino in fondo. Fino a Berlino.



...

Ti piacerebbe esplorare il mondo dell'ebook e conoscerlo più da vicino? Sei curioso di sapere come si produce un ebook e vorresti imparare a farlo da solo? L’Associazione Pepelab (www.pepelab.org) presenta ”Professione ebook”, l’evento formativo dedicato all'editoria digitale: 3 moduli, 3 weekend e 3 workshop per produrre, pubblicare e promuovere il tuo ‪‎ebook‬.



...

Lo Spazio Comune Autogestito “TNT” parteciperà anche quest’anno al corteo cittadino del 25 Aprile. Non vuole essere, la nostra, una partecipazione di testimonianza, ma un’occasione per riproporre l’attualità dei principi basilari della resistenza partigiana: libertà, antirazzismo, rispetto dei diritti e della dignità di ogni essere umano, democrazia.


...

Chiarezza e certezze. Il consiglio comunale aperto che si terrà oggi alle 17 al teatro Valle dovrebbe contribuire a dare alcune risposte sul futuro dell’area ex Fintecna, la zona in pieno centro storico ora di proprietà della Servizi srl.



...

Conto alla rovescia per la Finalissima Regionale della Quinta Edizione di Ke Classe – High School Game. Lunedì 27 Aprile i ragazzi di oltre 50 Istituti Superiori della Regione Marche saranno ospitati nel grandioso auditorium di Banca delle Marche a Jesi, dove ogni classe vincitrice all'interno del proprio Istituto, rappresentata da 4 studenti, si contenderà il titolo di Campione Regionale.





23 aprile 2015

...

Le atlete dell’associazione sportiva LG2 Vallesina Twirling, protagoniste dall’ultimo campionato mondiale di twirling NBTA tenutosi a Lignano Sabbiadoro, sono state invitate dal sindaco Umberto Domizioli al Consiglio comunale, in programma oggi giovedì 23 marzo (ore 21), nella residenza municipale di Maiolati Spontini, per “far partecipe tutta l’assemblea degli eletti degli importanti risultati ottenuti”.







...

L'Associazione Ente Palio San Floriano, da sempre attenta alle norme di sicurezza e pronta a migliorare la propria organizzazione, per il Palio di San Floriano di quest'anno, quello del ventennale, ha pronto un piano sicurezza che prende spunto da quello già efficiente dello scorso anno, andando a potenziarne vari aspetti.










...

Giovani sempre più protagonisti alla festa della Liberazione. L'obiettivo di Amministrazione comunale ed Anpi di rinverdire la manifestazione civile più sentita nel nostro Paese sembra perfettamente riuscito grazie ad un coinvolgimento delle scuole che diventa di anno in anno sempre più significativo.





...

Nell'ambito della rassegna su cinema e Grande Guerra, organizzata dal Comune di Jesi, domani (giovedì 23), alle ore 21,15 presso lo spazio teatrale de "Il Piccolo", nel complesso parrocchiale di San Giuseppe, sarà proiettato ad ingresso gratuito il fim di Jean Renoir "La grande illusione" (1937), presentato da Ero Giuliodori dell'Istituto Gramsci Marche.


...

Sulle note di Franz Schubert si chiudono le stagioni sinfoniche di Osimo e Chiaravalle curate dalla FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana dedica al compositore austriaco il concerto finale del Teatro La Nuova Fenice di Osimo, il 22 aprile (ore 21) e quello del Teatro Valle di Chiaravalle il giorno successivo (ore 21.15).


22 aprile 2015


...

Ciò che sta accadendo ultimamente a Chiaravalle, merita anche il contributo di quell’unica forza di opposizione, l’ex Gruppo consiliare “La Sinistra l’Arcobaleno (Lorenzo Gobbi, Claudio Maderloni, Giacomo De Santis, Monia Mancini, Daniela Bontempo)” che, nella passata amministrazione Montali 2008/2012, ha da sola combattuto contro una politica urbanistica che possiamo definire senza limiti.