IN EVIDENZA







28 aprile 2015


...

Nel pomeriggio di domenica 26 aprile i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Jesi guidati dal Maresciallo capo Roberto Scarpone hanno fermato e denunciato un 35enne di origine marocchina per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione di materiale pedopornografico.





...

E' partita da Jesi domenica 26 aprile la serie di eventi dedicati agli animali domestici che farà il giro dell'Italia, per sensibilizzare i cittadini verso il rispetto degli animali e dell’ambiente che ci circonda.




...

Ultimo grande concerto di stagione per la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, mercoledì 29 aprile alle 21, incontra la musica jazz al Teatro Pergolesi di Jesi.


...

Si avvia alla conclusione martedì 28 aprile con Nessi scritto e interpretato da Alessandro Bergonzoni e diretto in coppia con Riccardo Rodolfi (spettacolo fuori abbonamento) la stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con AMAT, Marche Teatro - Teatro Stabile Pubblico e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.


...

Rinnovato l’accordo fra Banca Marche e l’Università degli Studi di Camerino per la gestione del servizio di tesoreria fino a dicembre 2017. La convenzione è stata firmata ieri mattina, nella sede del rettorato dell’ateneo camerte, dal rettore Flavio Corradini e dal direttore generale di Banca Marche Luciano Goffi.


...

Il Rugby Jesi '70, guidato dal capitano Alessandro Cappuccini ed allenato dal tecnico Chris Heald, è tornato a vincere dopo due domeniche sofferte. Si è scontrato ieri sul suolo casalingo contro l'ASD Rugby San Benedetto, avversario sempre ostico per la tenacia e la fisicità delle sue performance con una vittoria netta di 47-19.



...

L'appuntamento era per le 9 nel prestigioso Auditorium di Banca delle Marche a Jesi. Invitati oltre 500 maturandi provenienti dagli istituti superiori di secondo grado di tutte le Marche, i vincitori delle fasi eliminatorie del progetto didattico Ke Classe - High School Game.



27 aprile 2015








...

“Diciamo un secco no alla costruzione del supermercato nell’area ex Fintecna e a modificare la destinazione d’uso dell’orto parrocchiale che resterà adibito a verde pubblico ma evidenziamo che si è voluto sollevare un polverone quando nessuno sa se c’è davvero un’inchiesta ed i carabinieri non hanno acquisito faldoni di documenti ma solo una planimetria dell’area e pochi dati catastali”.






...

Il Nomadi Fans Club Stop The World di Chiaravalle e dintorni e con il Patrocinio del comune di Chiaravalle organizza per il 2 maggio 2015 alle ore 21.00 circa presso il teatro Valle di Chiaravalle il I° Concorso di solidarietà per cantanti/cantautori Augusto Daolio.


25 aprile 2015