IN EVIDENZA









30 aprile 2015

...

Il re è nudo! Ce ne eravamo già accorti osservando sbigottiti la copertina di “Oggi”, dove all’interno il “celodurista” posava in braghe di tela (rigorosamente verdi), come si conviene ad ogni universalmente riconosciuto statista.


...

Tutto pronto, a Cingoli (Macerata), per il 22° Rally Adriatico, terzo atto del Campionato Italiano e gara di apertura del Trofeo Rally Terra. Chiuse le iscrizioni lo scorso 22 aprile, adesso l'attenzione va alle sfide, previste per l'1 e 2 maggio su un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, assicurando quindi alla gara un notevole input di spettacolo e di argomentazioni sotto il profilo tecnico-sportivo.









...

La LG2 Vallesina Twirling, società di Moie che conta quest'anno più di 110 iscritte provenienti dalla Vallesina e oltre, svolge corsi di twirling, psicomotricità e ginnastica artistica, nelle palestre di Pianello, Moie, Castelbellino ed Apiro.


...

«Che la vicenda elettorale fosse purtroppo caratterizzata anche da scorrettezze, è un dato di fatto, ma ritenevo ci fosse un limite anche all’indecenza. Non è così: lo dimostra la notizia che alcuni abbiano tentato di collocare la propria lista nella nostra coalizione, portando in dote le firme raccolte in precedenza nell’ambito dell’alleanza col PD».



...

Ma perchè la Regione Marche (peraltro, viste le solite diatribe, la colpa o la responsabilità è del solo Presidente Spacca od anche del PD? E gli Assessori del PD, al momento della decisione relativa, erano presenti, silenti, od assenti o forse assopiti ?), pur in periodo di “spending review”, di risorse che mancheranno per il sociale e di altri tagli necessitati, ha pensato bene di istituire l’ennesimo carrozzone, travestito da Società, e cioè una Agenzia Regionale per il Trasporto Pubblico Locale?



29 aprile 2015


...

Durante un servizio di controllo della circolazione stradale a Monsano lunedì pomeriggio, i carabinieri di Jesi hanno fermato un 36enne alla guida della sua auto.


...

Vivere Jesi è il quotidiano locale della città di Jesi e della Vallesina.


...

Ancora un altro appuntamento con il programma di approfondimento sportivo realizzato dalla redazione di Vivere Jesi: Vivere Sport.






...

Il primo maggio presso gli impianti sportivi di Santa Maria Nuova l’associazione culturale Gruppo Spazio Giovani, in collaborazione con altre associazioni (Bulls, ACME e “Venti.Undici” che gestiranno gli stand gastronimici) organizza il “Concerto del primo maggio”.





28 aprile 2015


...

Nel pomeriggio di domenica 26 aprile i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Jesi guidati dal Maresciallo capo Roberto Scarpone hanno fermato e denunciato un 35enne di origine marocchina per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione di materiale pedopornografico.





...

E' partita da Jesi domenica 26 aprile la serie di eventi dedicati agli animali domestici che farà il giro dell'Italia, per sensibilizzare i cittadini verso il rispetto degli animali e dell’ambiente che ci circonda.




...

Ultimo grande concerto di stagione per la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, mercoledì 29 aprile alle 21, incontra la musica jazz al Teatro Pergolesi di Jesi.


...

Si avvia alla conclusione martedì 28 aprile con Nessi scritto e interpretato da Alessandro Bergonzoni e diretto in coppia con Riccardo Rodolfi (spettacolo fuori abbonamento) la stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con AMAT, Marche Teatro - Teatro Stabile Pubblico e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.


...

Rinnovato l’accordo fra Banca Marche e l’Università degli Studi di Camerino per la gestione del servizio di tesoreria fino a dicembre 2017. La convenzione è stata firmata ieri mattina, nella sede del rettorato dell’ateneo camerte, dal rettore Flavio Corradini e dal direttore generale di Banca Marche Luciano Goffi.