IN EVIDENZA















2 maggio 2015

...

L’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando e il disciplinare per il terzo stralcio dei lavori del polo scolastico di via Venezia, a Moie. Si tratta di una “tappa fondamentale per il completamento dell’opera più importante del comune di Maiolati Spontini: un’opera che guarda al futuro e ai giovani”, spiegano il sindaco Umberto Domizioli e l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Carbini.


...

Oggi abbiamo pubblicato un video molto interessante e, per chi non è pratico di social network, ne scriviamo qui una sintesi.








...

Tutto ha inizio a metà degli anni novanta nella chiesa di Santa Lucia durante il periodo natalizio ricco di iniziative di animazione anche a scopo benefico, ed è così che alcuni membri tutt'ora attivi nell'odierna corale, cominciano a preparare in piccoli ma affiatati gruppi, canti del repertorio classico di Natale.




30 aprile 2015

...

Il re è nudo! Ce ne eravamo già accorti osservando sbigottiti la copertina di “Oggi”, dove all’interno il “celodurista” posava in braghe di tela (rigorosamente verdi), come si conviene ad ogni universalmente riconosciuto statista.


...

Tutto pronto, a Cingoli (Macerata), per il 22° Rally Adriatico, terzo atto del Campionato Italiano e gara di apertura del Trofeo Rally Terra. Chiuse le iscrizioni lo scorso 22 aprile, adesso l'attenzione va alle sfide, previste per l'1 e 2 maggio su un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, assicurando quindi alla gara un notevole input di spettacolo e di argomentazioni sotto il profilo tecnico-sportivo.









...

La LG2 Vallesina Twirling, società di Moie che conta quest'anno più di 110 iscritte provenienti dalla Vallesina e oltre, svolge corsi di twirling, psicomotricità e ginnastica artistica, nelle palestre di Pianello, Moie, Castelbellino ed Apiro.


...

«Che la vicenda elettorale fosse purtroppo caratterizzata anche da scorrettezze, è un dato di fatto, ma ritenevo ci fosse un limite anche all’indecenza. Non è così: lo dimostra la notizia che alcuni abbiano tentato di collocare la propria lista nella nostra coalizione, portando in dote le firme raccolte in precedenza nell’ambito dell’alleanza col PD».



...

Ma perchè la Regione Marche (peraltro, viste le solite diatribe, la colpa o la responsabilità è del solo Presidente Spacca od anche del PD? E gli Assessori del PD, al momento della decisione relativa, erano presenti, silenti, od assenti o forse assopiti ?), pur in periodo di “spending review”, di risorse che mancheranno per il sociale e di altri tagli necessitati, ha pensato bene di istituire l’ennesimo carrozzone, travestito da Società, e cioè una Agenzia Regionale per il Trasporto Pubblico Locale?



29 aprile 2015


...

Durante un servizio di controllo della circolazione stradale a Monsano lunedì pomeriggio, i carabinieri di Jesi hanno fermato un 36enne alla guida della sua auto.


...

Vivere Jesi è il quotidiano locale della città di Jesi e della Vallesina.


...

Ancora un altro appuntamento con il programma di approfondimento sportivo realizzato dalla redazione di Vivere Jesi: Vivere Sport.






...

Il primo maggio presso gli impianti sportivi di Santa Maria Nuova l’associazione culturale Gruppo Spazio Giovani, in collaborazione con altre associazioni (Bulls, ACME e “Venti.Undici” che gestiranno gli stand gastronimici) organizza il “Concerto del primo maggio”.