Il 27 luglio 1915 nasceva a Firenze uno dei più importanti tenori del secolo scorso: Mario Del Monaco. Un grande artista che la città di Jesi e la Fondazione Pergolesi Spontini intendono celebrare dedicandogli la 48ª Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi in occasione del centenario della nascita.
Clabo Spa, l’azienda jesina recentemente quotata su AIM Italia, mercato non regolamentato gestito da Borsa Italiana, apre il fronte asiatico con uno stabilimento di produzione in Cina che sorgerà a circa 150 chilometri da Shanghai.
da Clabo Group
Lo storico Riccaro Ceccarelli è il nuovo presidente dell'Università degli adulti, l'istituzione nata dieci anni fa per volontà dell'Unione dei comuni della Media Vallesina e diventata un punto di riferimento culturale, ma anche sociale e aggregativo, per l'intero territorio.
Il Consiglio dell’Unione dei comuni della Media Vallesina ha salutato l’ingresso, nell’ultima seduta di mercoledì 22 luglio, di tre nuovi componenti del comune di Rosora, che è entrato a far parte dell’organismo sovracomunale: il sindaco Lamberto Marchetti, membro di diritto, e i consiglieri comunali di maggioranza Mauro Brega e di opposizione Fabrizio Sabbatini.
L'eredità del talentuoso Simone Tavoni, che ha tenuto ben protetta la porta della Jesina in queste ultime due stagioni di serie D, a cui si aggiunge il prezioso apporto dato da Silvio Cornacchia, va ad un giovane che si è distinto tra i migliori portieri di eccellenza della passata stagione.
Il 21 luglio scorso diverse realtà associative e di movimento delle Marche hanno manifestato all’interno del consiglio regionale per l’immediato e integrale ripristino del fondo sociale regionale. Il fondo sociale è lo strumento che finanzia in gran parte il welfare dei nostri territori.
Venerdì 17 il club si è riunito per la serata allo stabilimento La Playa – ex Essentia di Marina di Montemarciano per passare il testimone dal direttivo 2014-2015 al nuovo 2015-2016 con presidente Benedetta Rosini, in presenza del rappresentante distrettuale Distretto Rotaract 2090 Marcello Milano.