IN EVIDENZA















31 agosto 2015

...

A ideale conclusione dei saldi estivi, i commercianti del cuore storico della città riuniti sotto le insegne di JesiCentro hanno dato vita all'iniziativa "Sbaracco...Fuori Tutto", con bancarelle ed esposizione della merce al di fuori dei propri esercizi lungo Corso Matteotti con sconti ed offerte speciali. 








29 agosto 2015






28 agosto 2015



...

Ci siamo il cambio di stagione è alle porte. Già in questi giorni abbiamo assistito ad un calo sensibile delle temperature che inevitabilmente, ha sul nostro fisico delle ripercussioni, più o meno evidenti.





...

Per cominciare parliamo di quello contava meno, cioè il risultato, dal momento che con il tabellone segnapunti azzerato a ogni fine quarto, il punteggio finale significa poco, anzi nulla.



...

Molte collaborazioni, due bar jesini (Caffè Europa e Spaccavia) e associazioni come Valvolare, Iom Jesi e Vallesina, CIrco El Grito e Pikkanapa hanno permesso la creazione di un festival della musica rock che per due giorni animerà il parco del Ventaglio.



...

Riprendono dopo la pausa di Ferragosto i concerti che l'Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia e Archeoclub d'Italia Sede di Jesi hanno organizzato proprio a Jesi in concomitanza delle visite guidate alla "Cappella di Sant'Ubaldo presso il Conservatorio delle Fanciulle Povere" e alla "Chiesa di Santa Caterina alle Valche".



...

Una buona sgambata per iniziare a conoscersi. Un test positivo quello disputato con palla a due alle 18 di giovedi dalla Poderosa all’Ubi Bpa Sport Center di Jesi contro la Aurora, compagine che sarà impegnata nel girone Est del campionato di serie A2.


27 agosto 2015

...

Una vicenda che ha scosso la piccola comunità di Monte San Vito, quando nella giornata di venerdì una volante dei carabinieri ha prelevato dalla propria abitazione un uomo molto conosciuto in città e nella Vallesina.



...

A Monte Roberto è in corso di svolgimento la solenne festa quinquennale del SS. CROCIFISSO e, come sempre, sta suscitando in ogni Monterobertese diverse e forti emozioni. Tanti sono gli appuntamenti, sia di carattere religioso che civile, che dal 16 Agosto hanno avuto inizio e che termineranno il 30 dello stesso mese.







26 agosto 2015