12 settembre 2015






...

Dal bianco e azzurro della Grecia al fucsia della Lardini Filottrano. La lunga estate pallavolistica di Eleni Kiosi si appresta a cambiare colori: la capitana della nazionale ellenica arriverà infatti a Filottrano nella serata di domenica, dopo aver fatto scalo a Roma, e da lunedì si aggregherà alla sua nuova squadra.


...

Non si ferma la raccolta di firme per i referendum proposti dall'Associazione Possibile contro le trivellazioni, in mare, la logica delle grandi opere, lo smantellamento dello statuto dei lavoratori, la pessima riforma della scuola e la nuova legge elettorale voluta dal governo Renzi.



...

Anche Jesi scende in prima linea nella raccolta di firme sugli 8 quesiti referendari promossi dall'Associazione Possibile in tema di contrasto alla riforma della scuola, di tutela dell'ambiente marino dalla politica delle trivelle, di tutela dei lavoratori contro il jobs act e di riforma elettorale prevista dall'Italicum.


11 settembre 2015



...

E’ un problema molto diffuso, i bambini spesso non amano le verdure e l’esercito di mamme papà e nonne si destreggia nei più fantasiosi esperimenti pur di far mangiare loro “mezza zucchina”.








...

Nell’incontro che le OO.SS. Aziendali hanno avuto nella mattinata di ieri, 10 settembre 2015, con il Direttore Generale Goffi è stata confermata la precisa volontà da parte degli organi preposti di raggiungere una positiva conclusione della vicenda entro la fine del corrente anno.





...

Prima esecuzione in epoca moderna, venerdì 11 settembre alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi, per “Cari figli alme innocenti” scena e aria per Andromaca (1796), l’inedito di Gaspare Spontini comparso improvvisamente sul mercato antiquario e del quale si ignorava l’esistenza. Ad eseguirla l’orchestra I Virtuosi Italiani diretta da Alberto Martini con il mezzosoprano Antonella Colaianni nell’ambito del XV Festival Pergolesi Spontini.



10 settembre 2015




...

Il XV Festival Pergolesi Spontini giovedì 10 settembre alle ore 21 a Montecarotto in uno dei teatri-gioiello delle Marche, con “Tastiera napoletana”, al cembalo Andrea Coen. Il Fai di Ancona per il Festival Pergolesi Spontini con l’apertura straordinaria del Torrione dell’Orologio di Montecarotto con visite guidate dalle ore 18 alle 22 in collaborazione con Montecarotto Promo Link.


...

Si chiude positivamente l'incontro presso la sede della Regione Marche, tra la P&P Facility Management S.p.A e le OO.SS. Filt Cgil,Fit Cisl e Uilm Uil, riguardo la procedura di mobilità per 9 lavoratori aperta dalla stessa azienda che opera nei servizi della logistica integrata collaterale all'attività produttiva presso lo stabilimento della CNH di Jesi.




...

Nell'ambito di un progetto co-finanziato dalla Regione Marche, riprendono le attività dell'Auser Chiaravalle volte a promuovere un invecchiamento attivo e prevenire situazioni di solitudine e disagio. L'11 e il 24 settembre, al centro sociale "L'incontro", due appuntamenti informativi sulla prevenzione delle malattie negli anziani, con medici dell'Inrca.



...

"La disponibilità impiantistica attuale regionale risulta, per le discariche di II categoria tipo B, superiore ai fabbisogni stimati e pertanto, in attesa della pianificazione provinciale, non sono ammessi per tali tipologie ampliamenti delle attuali discariche né nuovi impianti.” (Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti vigente al momento della presentazione del progetto).



9 settembre 2015