Quantcast

IN EVIDENZA

















1 ottobre 2015




...

L'Associazione Culturale Victoria segna un punto a favore dell'integrazione e della solidarietà grazie al successo del "San Savino Linking Festival", l'evento che domenica scorsa ha richiamato centinaia di cittadini in piazzale San Savino, trasformando una normale area parcheggio in un luogo di attrazioni e divertimenti, incontri e confronti, dove fare musica, sport, arte e cultura. In una piazza, insomma.






...

Un sospiro di sollievo per la Jesina che in campionato è ancora in cerca della prima vittoria. Ma si rifà in Coppa Italia mercoledì contro la Vis Pesaro.


...

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 78esima edizione della Sagra dell’Uva di Cupramontana, che dall’1 al 4 ottobre riunirà nella capitale del Verdicchio migliaia di wine lover provenienti da tutta Italia per un lungo week-end di eventi, degustazioni, incontri e riti della tradizione.


...

Un tour promozionale ma non solo. La Lardini scopre la sua versione itinerante e inizia domani un viaggio che la porterà una volta alla settimana ad allenarsi lontano dal PalaBaldinelli, avvicinandosi ancor più al volley di tutta la provincia di Ancona. Il primo appuntamento è fissato per domani, dalle ore 19:00 alle 21:30, al palasport di Montemarciano, evento al quale hanno già aderito con i loro settori giovanili le società: Upr Montemarciano, Esino Volley, Castelferretti, Volley Due Chiaravalle e Star Volley Falconara, ma che evidentemente è aperto a tutti.


30 settembre 2015






...

Il meteo avverso di Venerdì 25 Settembre 2015 ( giorno programmato per l’evento “PULIAMO IL MONDO” )  ha impedito ai bambini delle classi 3^ e 4^ Sez. A- B  della Scuola primaria “G. Rodari “ di Pianello Vallesina di partecipare alla più grande iniziativa di  volontariato ambientale.



...

 Il 3 e il 4 ottobre 2015 si celebra il trentennale dell'AVULSS di Chiaravalle, associazione per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio assistenziali.



...

Promuovere un invecchiamento attivo e prevenire situazioni di solitudine e disagio. Procedono con questo obiettivo, anche nel mese di ottobre, le attività dell'Auser Chiaravalle, nell'ambito del progetto "Per una longevità attiva" co-finanziato dalla Regione Marche, con il contributo dell'Inrca - Istituto nazionale di riposo e cura per anziani e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), in corso di svolgimento al centro sociale "L'incontro" di Chiaravalle, in piazza Garibaldi.


...

Nello scenario economico attuale della Vallesina, ancora compromesso dalle conseguenze della lunga crisi, le imprese puntano su creatività e innovazione per acquisire o consolidare la propria posizione sui mercati.


...

Forse sbaglieremo ma da quanto si apprende dalla stampa sembra che il Governatore Ceriscioli ed il Pd non manterranno la promessa sbandierata ai quattro venti prima delle elezioni ed il giorno dell’insediamento a Palazzo Raffaello di ripristinare il Fondo Sociale per il 2015, di restituire cioè ai Comuni 35 milioni di euro per i servizi sociali che nella precedente legislatura lo stesso Pd aveva sostanzialmente azzerato in sede di approvazione di bilancio.


...

"Mettiti in gioco, gioca al teatro!” E’ lo slogan di “Teatringioco”, laboratori teatrali per bambini dai 7 agli 11 anni che l’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata organizza a Cingoli, Moie di Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Serra San Quirico, Jesi, Cupramontana, Fabriano e Arcevia.


29 settembre 2015

...

In merito ancora all’annoso problema delle liste di attesa si parla sempre e soltanto di quelle riferite a accertamenti diagnostici e visite specialistiche , non si fa mai alcun riferimento a quelle per interventi chirurgici che da una nostra recente rilevazione fanno preoccupare altrettanto.



...

Torna il corso di lingua italiana rivolto alle donne alla Casa delle culture, e per la prima volta parte anche un corso di arabo per bambini, in particolare figli di immigrati, nati o che hanno frequentato le scuole in Italia, ma che vogliono conservare e coltivare la ricchezza e il patrimonio rappresentati dalla lingua del Paese di origine.



...

É amara la prima trasferta della Wispone Taurus Basket Jesi nell'esordio del Campionato di Serie D contro un ordinatissimo e coriaceo Basket Fanum che non ha mai smesso di crederci anche quando molto sembrava perduto, raggiungendo l'overtime grazie ad una tabella da tre punti ad 1 secondo dalla fine dei regolamentari.


...

Durante la conferenza stampa tenutasi presso la sede di ACU Marche, i rappresentanti del Comitato difesa diritti civici, legalità e beni comuni hanno ribadito quanto segue: Sia il proponente (comune) che il procedente (provincia) nell’audizione pubblica non hanno risposto alle nostre richieste e sembrano intenzionati ad ignorare i nostri legittimi diritti. Cio' nonostante le 200 diffide firmate dalle famiglie del territorio e la presentazione della piattaforma delle rivendicazioni delle stesse famiglie aderenti al comitato.




28 settembre 2015